“Abbiamo difficoltà oggettive”, ansia Inzaghi dopo Inter Udinese: arriva l’intervento in diretta

Nel post gara di Inter Udinese il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha parlato della difficile vittoria in quel di San Siro.

Tre punti fondamentali nella corsa scudetto per l’Inter di Simone Inzaghi che ha battuto di misura e soffrendo tantissimo contro l’Udinese di Runjaic, una sfida molto interessante e che ha visto una gara assolutamente a due facce. Decidono le reti di Frattesi e Arnautovic, le ‘riserve’ di lusso.

Nel primo tempo l’Inter ha dominato e ha sfiorato più volte anche altri gol ma nella ripresa invece tante difficoltà e nel finale Sommer ha letteralmente salvato il risultato, grandi parate su Lucca e Solet che sfiora la clamorosa beffa a San Siro. Nel post partita Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sky Sport ed ha analizzato la sfida, ecco le sue parole:

“Un finale intenso, rischiavamo di non vincere una gara dove avevamo fatto un grandissimo primo tempo, mentre non abbiamo approcciato bene nel secondo tempo e dopo gol di Solet siamo entrati in difficoltà. L’espulsione è giusta, mi sono arrabbiato per il fallo di Correa ma è giusta. Sono stato espulso e non ci sarò nella prossima sfida contro il Parma”.

Inzaghi sui cambi e sulla situazione del suo futuro

Il tecnico ha poi proseguito chiarendo il momento difficile: “Su cinque cambi quattro sono forzati, Arnautovic e Frattesi hanno subito dei colpi e hanno chiesto cambio, Dimarco e Darmian erano al rientro e Calhanoglu giocherà contro il Milan visto squalifica di Asllani. In questo momento abbiamo difficoltà oggettive, anche De Vrij in panchina per onore di firma e spero di recuperare qualcuno visto situazione con tante gare in pochi giorni”.

Inzaghi Inter
Inzaghi sui cambi e sulla situazione del suo futuro – screenshot SpazioInter

Poi ha proseguito: “Dopo gol di Solet abbiamo perso solidità e lucidità e non abbiamo più giocato. Abbiamo avuto difficoltà ma mi sarebbe piaciuto condividere anche il grandissimo primo tempo che abbiamo fatto. Nel calcio ci sono anche gli avversari”

Polemica con Inzaghi e Marchegiani: “Ho sentito Beppe che ha parlato del gol loro e tu degli ultimi 20 minuti e volevo precisare questo. Rinnovo è una formalità? Sto molto bene all’Inter con società e tifosi, c’è un grandissimo rapporto ma c’è grande sintonia”

Gestione cookie