A poco meno di 24 ore dal fischio d’inizio tra Inter e Udinese, Inzaghi ha a che fare ancora con un paio di ballottaggi per la formazione.
L‘Inter di Simone Inzaghi tornerà in campo, dopo la sosta nazionali, domani pomeriggio, alle ore 18:00, sul prato di San Siro: l’avversaria dei nerazzurri sarà l’Udinese, squadra che sta vivendo un buon periodo di forma, dopo un inizio 2025 sottotono. All’andata, i nerazzurri si sono imposti sui friulani con un 3 a 2, grazie ai gol di Frattesi e alla doppietta di Lautaro Martinez. Una sfida importante per la squadra nerazzurra, che deve portare a casa 3 punti, necessari per allungare in classifica e staccarsi dal Napoli, che qualche ora dopo scenderà in campo contro i cugini rossoneri.
Per l’Inter comincia un tour de force di partite, tra Serie A, Champions League e Coppa Italia, con i nerazzurri che a fine stagione saranno impegnati anche nel Mondiale per Club, una competizione in cui la squadra nerazzurra vuole far bene, considerato anche gli incassi che tale competizione portano nelle casse nerazzurre. L’obiettivo è arrivare fino in fondo ad ogni competizione, e una squadra come l’Inter può riuscirsi tranquillamente: oltre alle prestazioni sul campo, serve mentalità.
Inter-Udinese, le probabile formazioni: Inzaghi ha due dubbi
Per la sfida contro l’Udinese, Simone Inzaghi è sicuro di non avere a disposizione Bastoni, fuori per squalifica, Lautaro, Dumfries e Zielinski fuori per infortunio. Il tecnico nerazzurro spera di recuperare almeno l’argentino e il polacco per il match d’andata contro il Milan, in programma il prossimo mercoledì. Nella rifinitura di questo pomeriggio, dopo aver visto i suoi a lavoro, Simone Inzaghi ha terminato con due ballottaggi, da sciogliere nella rifinitura definitiva di domani mattina.

Come riferito dal giornalista Pasquale Guarro sul proprio profilo X, ci sono due ballottaggi, uno in mezzo al campo e uno in attacco: Barella o Frattesi e Correa o Arnautovic. Soprattutto nel reparto offensivo, Inzaghi dovrà fare la scelta giusta: Correa era favorito fino a questa mattina, ma da oggi pomeriggio Arnautovic è salito nelle quotazioni. Quello che è certa, è la difesa, con Sommer a coprire i pali nerazzurri, Pavard, Acerbi e Carlos Augusto a comporre il trio difensivo, Darmian e Dimarco sulle fasce.
La probabile formazione nerazzurra:
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Carlos Augusto; Darmian, Barella VS Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Correa VS Arnautovic.