Rebus attacco, l’Inter ha un problema: Inzaghi riflette sul futuro

Con il tour de force in arrivo l’Inter dovrà sciogliere il rebus in attacco, ora Inzaghi riflette sulle prossime sfide attese

Con il ritorno dalla sosta delle Nazionali, l’Inter è attesa ad un vero e proprio tour de force avvincente e decisivo per le sorti della stagione. Oltre al campionato, già in settimana ci sarà la semifinale di andata di Coppa Italia contro il Milan, poi tornerà la Champions League dove i nerazzurri sfideranno il Bayern Monaco.

L’attesa è alta e ansiosa per Inzaghi e restante piazza, con il tecnico che dovrà scegliere la formazione migliore da schierare in campo in ogni partita. Il rebus principale da sciogliere riguarda l’attacco, specialmente in queste settimane con Lautaro Martinez fermo ai box per via di un problema fisico.

Tancredi avvisa Inzaghi sulle prossime sfide: “Thuram non può giocare queste partite”

Tancredi Palmieri, giornalista di Sportitalia, ha parlato dell’Inter e del tour de force che lo aspetta in questo mese, lanciando un chiaro messaggio a Inzaghi.

Thuram non può arrivare a giocare quattro partite di fila prima del Bayern, non è nello stato ottimale della forma fisica” – dice Tancredi.

Thuram in partita
Tancredi avvisa Inzaghi sulle prossime sfide: “Thuram non può giocare queste partite” (ANSA) spaziointer.it

Il giornalista ha spiegato come andrebbero, secondo lui, gestite le rotazioni prima del Bayern Monaco, sfida più attesa in casa Inter: “In attacco il turnover si adotta con più dolore, ma l’Inter non deve sprecare il vantaggio sul Napoli. Nel derby farei giocare la coppia Aranutovic-Taremi e chiedere uno spirito diverso alla squadra“.

Sempre su Thuram, non al meglio: “Non dargli neppure un turno di riposo in queste tre gare – Udinese, Milan, Parma – potrebbe essere un grosso rischio” – conclude Tancredi.

Inter, gestire le forze in questo tour de force: ora servono le seconde linee

Spesso criticate per le loro prestazioni altalenanti – per di più deludenti – ora le seconde linee dell’attacco nerazzurro servono come il pane per affrontare questo momento cruciale della stagione.

Correa esulta
Inter, gestire le forze in questo tour de force: ora servono le seconde linee (ANSA) spaziointer.it

Correa, Taremi e Arnautovic dovranno dare il loro supporto in queste 9 partite in 27 giorni, considerando Lautaro infortunato e Thuram acciaccato. La lotta per il campionato è ancora aperta, poi c’è la doppia sfida contro il Milan e il Bayern. L’occasione per mettersi in mostra c’è: certo, contro avversari molto forti, ma è il giusto momento per diventare grandi.

Inzaghi spera in bene e fa affidamento sulle sue seconde linee. Il loro futuro passa molto attraverso queste sfide.

Gestione cookie