Occhio agli sconti, l’Inter si rifà la difesa: la strategia è chiara

In casa Inter il club nerazzurro potrebbe ottenere dei colpi a sorpresa per la difesa. La società valuta con grande attenzione.

Mentre la squadra è impegnata senza sosta in vista della prossima stagione la società lavora al mercato. I piani dell’Inter sono netti e il club comunque vada attuerà una mini e interessante rivoluzione. L’obiettivo è svecchiare la rosa, specialmente in alcuni reparti dove l’età comincia a farsi sentire. Per questo in società si ragiona su dove lavorare e rinforzare la rosa e intanto arrivano interessanti indizi da Oltremanica.

Mercato Inter, occhio alle opportunità per i nerazzurri

Manca ancora qualche mese all’inizio del mercato ma tutti i top club lavorano in vista di possibili opportunità. L’Inter deve svecchiare la difesa, serve rinforzare il reparto e a fine anno potrebbero arrivare 1 o 2 rinforzi nel reparto. In primo luogo la società deve scegliere tra Acerbi e De Vrij e difficilmente resteranno entrambi al termine della stagione.

Inzaghi
Mercato Inter, occhio alle opportunità per i nerazzurri (Lapresse) SpazioInter

Poi c’è da valutare la situazione di giocatori come Darmian (gli infortuni sono sempre più frequenti e c’è la tematica età che avanza) o di Palacios che è attualmente in prestito al Monza ma il cui futuro è ancora tutto da decidere. Intanto ad aiutare i nerazzurri potrebbe esserci a sorpresa il Chelsea e occhio quindi a cosa accade in casa Blues dove è prevista l’ennesima rivoluzione.

L’Inter fa la spesa in Premier: Marotta e Ausilio studiano

Secondo quanto riporta Fichajes il Chelsea di Enzo Maresca potrebbe attuare l’ennesima rivoluzione a fine stagione e rinforzare tra le altre cose la difesa. Tra i nomi accostati ai Blues c’è l’ex Juve Huijsen che intriga e non poco il tecnico italiano, e presto il club inglese potrebbe presentare un’offerta molto importante (si parla di 70 milioni) al Bournemouth.

Badiashile Chelsea in contrasto
L’Inter fa la spesa in Premier: Marotta e Ausilio studiano (Lapresse) SpazioInter

Per comprare però occorre vendere e questo vale per qualsiasi club e i Blues potrebbero sacrificare a fine almeno due tra Trevor Chalobah, Badiashile e Wesley Fofana con quest’ultimo al momento ai box per infortunio. Insomma l’Inter – come diversi altri club italiani – potrebbero approfittarne ed acquistare con lo sconto.

Nomi come Badiashile e Chalobah sono stati accostati ai nerazzurri in passato ed ora potrebbero arrivare a Milano con formule interessanti, come ad esempio un prestito oneroso con diritto di riscatto. E occhio anche allo juventino Gabri Veiga che dovrebbe restare a Londra il prossimo anno ma che i Blues potrebbero rivalutare in caso di buone offerte.

Gestione cookie