Inter Udinese è una sfida più difficile di quel che sembra: tanti motivi lo dimostrano

Domani sera comincia una serie di delicate sfide in casa Inter. Il turno sembra favorevole ma in realtà è tutt’altro che cosi.

Osservando questa trentesima giornata di serie A tutti hanno l’impressione che l’Inter possa approfittare di un turno piuttosto favorevole. In molti pensano al match contro l’Udinese come una sfida a senso unico e come un turno dove approfittare delle difficoltà altrui, a partire dalla sfida del Maradona tra Napoli e Milan e quella di Firenze dove l’Atalanta sarà ospite al Franchi. La realtà invece è davvero ben diversa.

Inter Udinese, Inzaghi costretto subito a fare vari calcoli

La sfida contro l’Udinese presenta davvero tante insidie in casa Inter ed è più dura di quel che sembra. Vero è che i bianconeri dovranno fare a meno di Thauvin e Alexis Sanchez ma allo stesso tempo i nerazzurri dovranno invece fare a meno di due uomini chiave come Denzel Dumfries e Lautaro Martinez, fondamentali nel gioco di Simone Inzaghi.

Lautaro Martinez esultanza
Inter Udinese, Inzaghi costretto subito a fare vari calcoli (Lapresse) SpazioInter

L’Inter deve affrontare una serie di match delicati e quello con l’Udinese è il primo contro una squadra che gioca a ritmi alti e che affronterà la sfida senza particolare tensione. L’Udinese è salvo e non ha particolari obiettivi, questo consente alla squadra di Runjaic di poter affrontare il match di San Siro con la testa libera e con la speranza di ottenere un vero e proprio sogno.

Una serie di match consecutivi: due gare fondamentali in casa Inter

Fare 6 punti nelle prossime due sfide di campionato sarebbe sicuramente fondamentale per l’Inter di Simone Inzaghi. Prima l’Udinese e poi la trasferta di Parma, match delicato e che si gioca tra gli impegni di Coppa Italia e Champions League. Insomma il club nerazzurro non può più sbagliare e serve ciò per mantenere il distacco sulle rivali.

Dimarco esultanza
Una serie di match consecutivi: due gare fondamentali in casa Inter (Lapresse) SpazioInter

Tra le altre cose il Napoli ha Milan e Bologna in queste due gare e quindi i nerazzurri hanno sulla carta anche la possibilità di allungare in classifica. Non è semplice ma l’Inter ci prova e affronta una sfida che presenta molti più ostacoli di quel che sembra; anche o soprattutto per la questione legata agli infortunati.

E’ vero che gli assenti principali sono Dumfries e Lautaro ma va ricordato che – ad esempio – Dimarco e Thuram hanno saltato gli impegni con le Nazionali per un infortunio ed anche Darmian rientra da un lungo infortunio. Insomma l’Inter arriva al match di domani in grande emergenza e la sfida contro i friulani è da prendere assolutamente con la giusta cautela, a San Siro va in scena una sfida ‘quasi come una finale’.

Gestione cookie