Inter, svolta per David: l’indizio che lo porta a Milano

L’Inter pronta a mettere le mani su Jonathan David: grande colpo nel mirino per Marotta, ecco perché può arrivare in nerazzurro

Nelle ultime stagioni calcistiche, a livello di rendimento, uno degli attaccanti più continui è stato sicuramente Jonathan David. Il canadese sta confermando, anche quest’anno, uno score di tutto rispetto. Siamo a 23 gol e 10 assist in 41 presenze con la maglia del Lille, cifre che lo posizionano tra i bomber maggiormente affidabili e, per questo, vero e proprio oggetto del desiderio di mercato.

E’ da mesi ormai che si parla in maniera incessante del suo futuro, visto che a giugno il suo contratto con la squadra francese scadrà. Alcune settimane fa, il giocatore ha chiarito che lascerà il Lille a parametro zero, dopo che la società transalpina le ha provate tutte per cercare di siglare il rinnovo del contratto. Dunque, già adesso David potrebbe firmare con la sua prossima squadra.

Si tratta di un nome che da tempo è nei radar dell’Inter. Le doti del giocatore non sono un mistero e del resto da sempre Beppe Marotta ha una predilezione particolare per i colpi a parametro zero. Non facile, vista la tanta concorrenza, arrivare a mettere le mani su di lui. Ma le ultime notizie fanno sì che l’Inter possa credere davvero nel colpaccio.

Inter, le cifre dell’affare David: l’offerta nerazzurra sbaraglia la concorrenza

Rivelazioni importanti in tal senso arrivano da Armando Areniello, firma di ‘Tribuna.com’ e opinionista di ‘Telelombardia’. A dire del giornalista, l’Inter sarebbe in chiaro vantaggio per David in questo momento.

Jonathan David
Inter, le cifre dell’affare David: l’offerta nerazzurra sbaraglia la concorrenza – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Infatti, pare che soltanto i campioni d’Italia abbiano presentato una offerta concreta, con un contratto di cinque anni da 5-6 milioni di euro l’anno. Altri club hanno sondato il terreno ma senza affondare e in ogni caso, non si sarebbero presentati altre società di prima fascia per David. Ecco perché per l’Inter l’affare appare davvero vicino.

Inter, come cambia l’attacco il prossimo anno: Lautaro e Thuram intoccabili, gli altri nomi

Dunque, potrebbe davvero essere David il rinforzo di spessore per un attacco in cui Lautaro Martinez e Marcus Thuram resteranno al loro posto.

Lautaro Martinez e Marcus Thuram
Inter, come cambia l’attacco il prossimo anno: Lautaro e Thuram intoccabili, gli altri nomi – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Il ‘Toro’ e il francese sono imprescindibili e l’Inter continuerà a investire su di loro. Con l’arrivo di David, che prenderà il posto di Arnautovic, Taremi resterà per la difficoltà di essere ceduto. La quinta punta potrebbe essere uno tra Carboni e Pio Esposito. Gli altri pesanti investimenti l’Inter li farà negli altri reparti.

Gestione cookie