Rodrigo De Paul può sbarcare in nerazzurro, le ultime novità di mercato sullo scambio che incendia la trattativa
Ci sono nomi che nelle cronache di calciomercato ritornano ciclicamente, trattandosi di profili sempre apprezzati dalla critica e dagli operatori per le doti dimostrate sul terreno di gioco, che sembrano andare a incastrarsi perfettamente con le necessità di alcune squadre e nei loro quadri tecnici. E’ ad esempio il caso di Rodrigo De Paul, che in Italia ha lasciato il segno con la maglia dell’Udinese e che in Italia è rimasto un nome assai seguito dai nostri grandi club.
L’argentino nel corso della sua carriera ha avuto una evoluzione peculiare. Agli inizi, in Friuli, si disimpegnava principalmente come esterno offensivo o addirittura seconda punta, per poi diventare un centrocampista a tutto tondo, capace di fare sia da regista, che da interditore, che da rifinitore. Tutto questo naturalmente gli ha attirato le attenzioni di tante società importanti, nell’estate del 2022 è stato l’Atletico Madrid a spuntarla. Ma in precedenza ci avevano provato con insistenza soprattutto Inter e Juventus.
Non hanno smesso di pensare a lui i nerazzurri, tutt’altro. E il ritorno di fiamma potrebbe concretizzarsi, la prossima estate, con un approdo a Milano. L’affare De Paul può accendersi grazie a uno scambio.
De Paul, l’Atletico Madrid pianifica l’addio con il colpo Enzo Fernandez
Parliamo di una operazione che però non riguarda direttamente l’Inter. L’Atletico sta pensando a Enzo Fernandez, altro centrocampista argentino dalle doti considerevoli, che al Chelsea ha vissuto periodi di alti e bassi.

Secondo ‘Caughtoffside’, in Inghilterra, gli spagnoli, per convincere i londinesi, potrebbero mettere sul piatto 30 milioni di euro più il cartellino di Barrios. Nella rivoluzione a centrocampo, si pensa anche all’addio di De Paul, considerando che del resto il suo rinnovo di contratto, in scadenza nel 2026, appare lontano. Occasione da non perdere per l’Inter.
Inter, cosa cambia a centrocampo dopo il no per Nico Paz
I nerazzurri potrebbero consolarsi con un altro argentino dalla beffa incassata per Nico Paz. Le dichiarazioni della dirigenza del Como lasciano pochi dubbi del resto.

I lariani vogliono trattenere il talento di scuola Real e non lo cederanno. L’Inter, che in mezzo al campo accoglierà già Sucic, cerca altri innesti ma dovrà guardare altrove. Oltre a De Paul, un profilo che potrebbe sbarcare a Milano potrebbe essere Samuele Ricci, per il quale c’è un duello in corso con il Milan.