Annuncio di Fabregas su Nico Paz: messaggio diretto all’Inter

Il futuro di Nico Paz e il pressing dell’Inter continuano a essere argomenti molto caldi sul calciomercato: nuovo annuncio di Fabregas

Nico Paz ha stupito tutti alla sua prima stagione in Serie A con prestazioni assolutamente straordinarie con la maglia del Como. Il fantasista ha rubato l’attenzione di tutte le maggiori big grazie alla sua capacità di saltare l’uomo, creare la superiorità numerica e arrivare al gol o all’assist.

L’Inter ha subito messo gli occhi su di lui e individuato l’argentino come elemento ideale per portare in rosa le caratteristiche che mancano attualmente a Simone Inzaghi. La trattativa è in salita per diversi motivi, soprattutto perché il trequartista è in bilico tra Como e Real Madrid per la prossima stagione. Intanto, sono arrivate altre parole di Cesc Fabregas che fanno capire quanto possa essere utile per l’Inter.

Fabregas chiaro su Nico Paz: messaggio indiretto all’Inter

L’allenatore del Como ha parlato ai microfoni di ‘DAZN’ puntualizzando quali sono le caratteristiche dell’argentino e come sta andando il suo percorso di crescita in Lombardia: “Nico Paz vuole sempre guardare la porta avversaria ed essere decisivo. Lui e Diao sono molto coraggiosi e hanno sempre in testa la direzione verticale“.

Fabregas dà indicazioni
Cesc Fabregas ha parlato della crescita di Nico Paz (LaPresse) – spaziointer.it

Il dribbling e la capacità di dare uno strappo tecnico in verticale sono una componente che attualmente manca nel gioco dell’Inter. Proprio per questo la dirigenza nerazzurra pensa che Nico Paz sia il calciatore ideale per farlo, e indirettamente le parole di Fabregas hanno confermato questo dato.

La speranza dell’Inter per la prossima estate

Il Como comunque non ha intenzione di perdere un calciatore che sta facendo esplodere sulla scena internazionale. Proprio per questo, l’intenzione del club lombardo è offrire una cifra importante al Real Madrid per eliminare qualsiasi clausola di riacquisto, ma a sua volta i Blancos non hanno intenzione di perdere il controllo del suo cartellino.

Nico Paz e Diao esultano

Per questo, la soluzione ideale potrebbe essere lasciare il ragazzo per un altro anno al Como. Proprio questa potrebbe essere la prospettiva peggiore, dato che l’Inter resterebbe tagliata fuori dall’affare.

L’unica vera speranza che resta dunque ai nerazzurri è il pressing di Javier Zanetti, grande amico del padre del calciatore, che potrebbe allettare Nico Paz con una vetrina prestigiosa come quella nerazzurra e in cui avrebbe ampio spazio. L’affare resta comunque difficile, dato che il talento dovrebbe forzare l’addio alla piazza che lo adora e l’ha fatto emergere.

Gestione cookie