Due giocatori salteranno probabilmente per infortunio Bayern-Inter: scatta l’emergenza in vista dei quarti di finale di Champions League
Inizia il nuovo tour de force, per un finale di stagione tutto da vivere, partita dopo partita. Calendario intensissimo per l’Inter, che scenderà in campo ogni tre giorni in tutto il mese di aprile, per giocarsi tutte le proprie chances sui tre fronti su cui è ancora impegnata, andando a caccia di un grande sogno, quello del Triplete.
I nerazzurri vogliono confermarsi in vetta in campionato, ma nel frattempo, naturalmente, non vogliono lasciare nemmeno gli altri obiettivi per strada. Oltre agli impegni in Serie A, ci saranno appuntamenti molto suggestivi da qui in avanti. Come il doppio derby di semifinale di Coppa Italia con il Milan e il doppio quarto di finale di Champions contro il Bayern.
Sfide già adesso ad altissima tensione, in cui non si può sbagliare niente. E a cui sarà fondamentale arrivare nelle migliori condizioni. Per Bayern-Inter, però, si delinea una vera e propria emergenza infortuni.
Vittoria a caro prezzo per i bavaresi: altri due fuori causa per Bayern-Inter, l’annuncio in diretta
Emergenza che non riguarda i nerazzurri, fortunatamente, che stanno recuperando tutti i giocatori fermi ai box dalle scorse settimane e attendono il rientro anche di Lautaro Martinez. Ma il Bayern, invece, è nei guai, con altri due giocatori che si sono fermati.

Hanno faticato, i campioni di Germania, ad avere la meglio nel match di campionato contro il St. Pauli, vincendo per 3-2 una gara tiratissima. Una vittoria che però è costata cara. Doppio infortunio per Goretzka e per Ito. Delle loro condizioni, ha parlato il ds bavarese Freund a fine partita. Preoccupa soprattutto la situazione del difensore, che era entrato da pochi minuti ma per un problema al piede ha dovuto lasciare i suoi in dieci uomini (cambi esauriti). I problemi alla schiena di Goretzka invece potrebbero essere risolvibili, ma si vedrà nei prossimi giorni.
Bayern-Inter, i tedeschi con una difesa da ricostruire: il punto sugli infortunati
La situazione appare piuttosto preoccupante per quanto riguarda il blocco difensivo, in emergenza totale, dato che come detto in questi giorni il Bayern ha dovuto fronteggiare altri problemi fisici.

Fuori causa sicuramente Upamecano e Davies, per i gravi infortuni accusati in nazionale, ci sono forti dubbi anche sulla presenza di Neuer. E anche Kim non è al meglio. Una situazione delicatissima per Kompany e per i suoi. L’Inter potrebbe approfittarne, trovandosi di fronte un avversario decimato in retroguardia.