Un’offerta da capogiro scuote il mondo Inter. Un club dell’Arabia Saudita vuole a tutti i costi il fedelissimo di Inzaghi. Per strapparlo ai nerazzurri la società è pronta a fare follie.
La primavera è ormai arrivata a Milano, e le temperature iniziano a risalire dopo un freddo inverno. Dalle parti di Appiano Gentile, però, il termometro sta per segnare un’impennata non solo climatica. Da domenica, infatti, parte un calendario da far girare la testa. Tredici partite decisive fino a fine maggio, con la possibilità di aggiungerne altre tre tra Coppa Italia e Champions League. Inzaghi e i suoi ragazzi hanno già messo il turbo, pronti a due mesi di fuoco che decideranno il destino dei campioni d’Italia in carica.
Inter, si fa sul serio: un calendario intenso e l’offerta dall’Arabia Saudita
Incrociando le dita, il tecnico nerazzurro dovrebbe avere a disposizione quasi tutto l’organico, fatta eccezione Zielinski, Lautaro e Dumfries, con il polacco che starà fuori ancora per un po’, mentre per gli altri due si attende un recupero imminente. Queste defezioni costringeranno alcuni giocatori agli straordinari, come Darmian, Thuram e il trio di centrocampo. Nessun problema, specialmente per la “centrale elettrica” Nicolò Barella. Ma proprio mentre l’Inter si prepara a una primavera cruciale, dall’Arabia Saudita arriva un’offerta monstre per il sardo.

Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport“, l’Al Hilal ha messo gli occhi sul numero 23 nerazzurro. Il club saudita, guidato dall’ex tecnico del Benfica Jorge Jesus e arricchito da stelle come Milinkovic-Savic e Koulibaly, ha deciso di fare sul serio. Dopo un’offerta iniziale di 18 milioni annui presentata a gennaio, il rilancio. 35 milioni per convincere Barella a lasciare Milano. Un cifra da capogiro, che lo renderebbe l’italiano più pagato nella storia del calcio del nostro Paese.
Nicolò Barella e l’Al Hilal: 35 milioni annui per il Mondiale per Club
L’obiettivo dell’Al Hilal è chiaro: costruire una squadra di fenomeni in vista del Mondiale per Club, dove affronterà colossi come il Real Madrid. E per farlo, i sauditi non badano a spese. Ma Barella non è tipo da lasciarsi abbagliare da simili offerte. Dal suo arrivo all’Inter nel 2019, il centrocampista ha messo il paraocchi per i colori nerazzurri. In questi sei anni, ne sono arrivate di offerte allettanti. Eppure, il “vil danaro” non ha mai fatto breccia nel cuore di Nicolò. E anche stavolta, nonostante i 35 milioni sul piatto, la risposta sembra essere un secco no.

A Milano, Barella ha trovato sè stesso. La società lo sa bene e lo considera l’interismo fatto persona. La lettera dell’Al Hilal è stata rispedita al mittente senza troppi giri di parole, con il pieno appoggio della dirigenza di viale della Liberazione, che non ha alcuna intenzione di lasciar partire il suo gioiello.