Le sirene dall’Arabia Saudita non risuonano solo per Nicolò Barella: spunta un altro big dell’Inter e attenzione al sostituto
La notizia del giorno in casa Inter è stata sicuramente la maxi offerta dall’Arabia Saudita arrivata per Nicolò Barella. La mezzala è finita nel mirino dell’Al Hilal, capace di mettere sul piatto addirittura 35 milioni di euro a stagione per il calciatore italiano più pagato in assoluto.
Il contratto quadriennale proposto avrebbe fatto tremare praticamente chiunque, ma non il centrocampista nerazzurro, che ha giurato ancora una volta amore ai nerazzurri e ha intenzione di rifiutare qualsiasi proposta proveniente dall’Arabia. L’Inter, dunque, non trema, almeno non per quanto riguarda il campione sardo. Ma un altro big potrebbe presto finire nel mirino di club da quella parte del mondo.
Barella resta all’Inter: occhio al futuro di un altro top player
L’Inter dunque non ha alcuna intenzione di separarsi da Barella e lo stesso vale per l’ex Cagliari, intenzionato a proseguire il suo percorso in nerazzurro. Allo stesso tempo, un altro calciatore molto importante nella rosa di Simone Inzaghi potrebbe finire nel mirino dell’Arabia.

Si tratta di Hakan Calhanoglu. Già la scorsa estate, era arrivata testimonianza di proposte molto importanti dal Bayern Monaco, che poi ha puntato su altri obiettivi. La storia potrebbe ripetersi tra pochi mesi, ma stavolta il pressing più forte potrebbe arrivare proprio dall’Arabia Saudita per il turco.
Oaktree, dunque Marotta e Ausilio, sarebbe costretta ad ascoltare qualsiasi offerta allettante per un calciatore molto importante nell’economia del gioco di Inzaghi, soprattutto perché non è più giovanissimo e sarebbe praticamente impossibile negli anni successivi incassare certe cifre dalla sua cessione. Il calciatore sarebbe quindi obbligato a valutare offerte così alte, mentre l’Inter pensa già al possibile sostituto in caso di addio.
L’Inter non molla Ricci: un nuovo regista italiano
Il preferito, nel caso in cui Calhanoglu dovesse davvero lasciare l’Inter, è ancora una volta Samuele Ricci. Il calciatore del Torino piace da tempo all’Inter, che ha iniziato a sfidare il Milan per il calciatore.

Si tratta di un giovane per cui Oaktree sarebbe disposta a investire una cifra importante, anche nell’ordine dei 35 milioni di euro, se dovesse partire Calhanoglu. Vedremo se le cose si metteranno davvero così, ma per il momento i tifosi possono rallegrarsi perché Barella, uno dei loro pupilli, è pronto a restare all’Inter.