Inter, mossa sorprendente in ottica derby: succederà contro l’Udinese

Simone Inzaghi prepara la formazione anti-Udinese, ma con un occhio già al derby di Coppa Italia. Sono previste scelte sorprendenti da parte dell’allenatore nerazzurro.

Da qui in avanti non c’è più margine d’errore. Il vantaggio accumulato alla vigilia della sosta per le Nazionali non è indifferente, ma le dirette concorrenti hanno il fuoco negli occhi e vogliono detronizzare i campioni d’Italia in carica. Ancora poche ore e ripartirà quella che, probabilmente, è la lotta scudetto più entusiasmante dell’ultimo ventennio. Da questo weekend Inter e Napoli ritornano a darsi battaglia a distanza, ma guai a sottovalutare l’Atalanta, colpita dal k.o. maturato due settimane fa ma che ha le carte in regola per sognare in grande.

Inter, riparte la lotta scudetto: mosse a sorpresa di Simone Inzaghi verso l’Udinese

Il prossimo può essere un altro turno cruciale per l’economia di questa Serie A. I bookmakers danno la capolista e i partenopei favoriti contro Udinese e Milan, che tuttavia rimangono rivali assai ostiche. Contro i friulani, per di più, i nerazzurri saranno orfani di pilastri come Bastoni, Dumfries, Zielinski e Lautaro. Le chiavi dell’attacco andranno quindi a Marcus Thuram, che sarà presumibilmente accompagnato dal “Tucu” Correa, con Arnautovic in panchina.

Correa Thuram
Pronto il tandem Correa-Thuram contro l’Udinese (LaPresse) – spaziointer.it

Secondo quanto riportato da “Il Corriere dello Sport”, l’argentino e l’austriaco saranno protagonisti di una staffetta. L’ex Lazio titolare contro la banda di Runjaic, con Arna pronto a subentrare a gara in corso. Schema inverso, invece, per quanto riguarda il derby di andata contro il Milan. L’ex Bologna dovrebbe partire dal primo minuto, sebbene non è da escludere categoricamente un rientro da titolare anche per Taremi, ancora alla prese con un fastidio fisico ma reduce da una doppietta con l’Iran.

Inter, Correa scalpita: l’argentino titolare contro l’Udinese, Arnautovic contro il Milan

Inzaghi farà rotazioni anche negli altri reparti, a partire dalla porta, con Sommer tra i pali domenica. Lo svizzero passerà poi il testimone al collega Martinez in vista dell’andata della semifinale di Coppa. Occhi puntati anche sul recupero di Federico Dimarco. L’azzurro ha smaltito il problema fisico, ma difficilmente sosterrà entrambi gli impegni all’orizzonte.

Dimarco
Staffetta tra Dimarco e Carlos Augusto tra derby e Udinese (LaPresse) – spaziointer.it

Morale, l’esterno sarà titolare contro i bianconeri di Runjaic , ma dovrebbe lasciare il posto a Carlos Augusto per la stracittadina, con Bastoni di ritorno dalla squalifica schierato come braccetto di sinistra. Il brasiliano sarà costretto probabilmente agli straordinari, in quanto toccherà a lui rimpiazzare il 95 nerazzurro contro i friulani nella difesa a tre completata da Pavard e Acerbi. Non è previsto turnover nel terzetto di centrocampo, con il rientrante Darmian a completare il mosaico di Inzaghi.

Gestione cookie