Scatta l’allarme in casa Inter. L’affare da sogno previsto per l’estate potrebbe sfumare clamorosamente. Una big di Serie A si è inserita di prepotenza nella corsa al campione.
Simone Inzaghi può dirsi soddisfatto. A due giorni dal rientro in campo per la sfida di campionato contro l’Udinese, ad Appiano Gentile non si segnalano ulteriori defezioni dopo la sosta Nazionali. Al rientro alla Pinetina l’allenatore rischiava di ritrovare altri interpreti con acciacchi fisici. Invece, grazie anche alla prudenza come accaduto nei casi di Lautaro, Dumfries e Thuram, non ci dovrebbero essere aggiornamenti negativi. Per di più, le due settimane di pausa sono servite a far rientrare l’emergenza esterni, con Dimarco, Darmian e Zalewski pronti a tornare in campo.
Inter, buone notizie sul fronte infortuni: ma sul mercato scatta l’allarme
In questa stagione da mille e una notte l’abbondanza di giocatori è un tesoro, e Inzaghi lo sa bene. Per questo il tecnico spera di riavere quanti più calciatori a disposizione per questo finale di stagione. E chissà che, nella mini sessione prevista alla vigilia del Mondiale per Club, possa arrivare qualche rinforzo. Il sogno di tutti, chiaramente, è Nico Paz. Ma, oltre alla trattativa complicata, un altro scoglio si presenta tra l’Inter e l’argentino. Un ostacolo chiamato Roma.

In base a quanto riferito da “La Gazzetta dello Sport”, la società giallorossa starebbe pensando al fantasista del Como per rinforzare una trequarti orfana di Paulo Dybala. Il numero 79 di Fabregas andrebbe così ad aggiungersi a due giovani come Matias Soulè e Tommaso Baldanzi. Ma, anche per quanto riguarda i Friedkin, gli ostacoli da superare non sono pochi. Il tutto a partire dall’accordo tra il Real Madrid e il club lariano che stabilisce la permanenza di Nico Paz sulle rive del lago ancora per un anno.
Inter, spunta la Roma nella corsa a Nico Paz: gli ostacoli per i due club
Tuttavia, un’offerta importante potrebbe far vacillare il campioncino. Mettendo a confronto il club di viale della Liberazione e quello capitolino, il primo parte in vantaggio. E non solo perchè Nico ha espresso il suo gradimento per la società nerazzurra, ma anche per gli ottimi rapporti che intercorrono tra il vice presidente Javier Zanetti e il papà del classe 2004, Pablo.

Sta di fatto che, come ben noto, l’ultima parola spetterà al Real Madrid, che ha in mano il diritto di recompra. Tuttavia, si prospetta una lunga estate in cui il tormentone principale nelle radio sarà un tango argentino di nome Nico Paz.