Inter-Udinese, Inzaghi stravolge l’attacco: ballottaggio a sorpresa

L’Inter torna in campo dopo la sosta nazionali: Simone Inzaghi prepara un attacco a sorpresa per Inter-Udinese.

L’Inter è pronta a rimettersi in moto dopo la sosta per le nazionali, e l’allenamento a ranghi completi sta per prendere il via ad Appiano Gentile. Gli ultimi a rispondere alla chiamata di Simone Inzaghi sono stati Mehdi Taremi e Kristjan Asllani, reduci dai novanta minuti giocati con Iran e Albania.

Ma c’è chi, in queste settimane di pausa, non ha mai lasciato il quartier generale nerazzurro: Joaquin Correa. L’argentino sembra avere una marcia in più per scendere in campo domenica sera contro l’Udinese, soprattutto con il forfait certo di Lautaro Martinez. In coppia con Marcus Thuram, potrebbe essere lui la sorpresa di giornata. Lo racconta Sky Sport, ma la partita è ancora tutta da giocare, dentro e fuori dal campo.

Joaquin Correa: l’attaccante pronto a prendersi l’Inter

Joaquin Correa non ha mollato un attimo. Mentre i compagni giravano il mondo con le nazionali, lui è rimasto ad Appiano Gentile, a sudare e lavorare sotto gli occhi attenti di Simone Inzaghi. Una scelta che ora potrebbe ripagarlo con una maglia da titolare contro l’Udinese.

Correa in campo
Joaquin Correa: l’attaccante pronto a prendersi l’Inter (LaPresse) Spaziointer.it

Con Lautaro Martinez fuori dai giochi, l’argentino è alle prese con un infortunio che lo terrà fermo per un po’, il “Tucu” ha un’occasione d’oro per dimostrare che il suo talento non è solo un ricordo dei tempi della Lazio.

Non è un mistero che la stagione dell’argentino finora sia stata altalenante, tra panchine e qualche lampo isolato. Ma la sosta potrebbe avergli dato la carica giusta per tornare protagonista. La sua intesa con Marcus Thuram, poi, è un’arma che l’Inter potrebbe sfruttare per scardinare la difesa friulana.

Inter-Udinese: il ballottaggio in attacco con Taremi e Arnautovic

Attenzione, però: la candidatura di Correa non è ancora scolpita nella pietra. Simone Inzaghi, maestro nel tenere tutti sulla corda, ha altre frecce al suo arco. Mehdi Taremi, appena rientrato dagli impegni con l’Iran, scalpita per un posto da titolare. L’ex Porto ha già fatto vedere di che pasta è fatto, con gol e giocate di classe. E poi c’è Marko Arnautovic, il veterano che non molla mai e che, nonostante qualche acciacco, resta una garanzia quando serve esperienza. Insomma, il ballottaggio in attacco è di quelli da capogiro.

Taremi bocciato
Il caso Taremi all’Inter: un futuro in bilico tra critiche e speranze LaPresse spaziointer.it

La sfida contro l’Udinese, in programma domenica sera a San Siro, non sarà una passeggiata. I bianconeri arrivano con il morale alto e una difesa che sa chiudersi a riccio. Per questo Inzaghi vuole un attaccante in grado di accendere la partita, che sia Correa con la sua imprevedibilità, Taremi con la sua tecnica o Arnautovic con il suo fiuto per il gol. Le prossime ore saranno decisive per capire chi la spunterà.

Gestione cookie