Inter, Pio Esposito blindato: deciso il suo futuro

L’Inter ha le idee chiarissime per il futuro di Francesco Pio Esposito: il piano nerazzurro non lascia dubbi.

Nella giornata di ieri, l’Inter ha messo sottochiave uno dei suoi talenti più preziosi: Francesco Pio Esposito. L’attaccante di Castellammare di Stabia, attualmente in prestito allo Spezia, si è legato ancor più ai colori nerazzurri sottoscrivendo un contratto fino al 2030. Nell’accordo è stato inserito anche un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio. Il promettente bomber andrà a percepire uno stipendio che supera leggermente la soglia del milione di euro. Dopo il rinnovo, adesso l’Inter è pronta a mandare in porto un piano ben preciso per sollecitare maggiormente l’evoluzione della giovane punta campana.

Deciso il futuro di Pio Esposito: il piano dell’Inter

Il futuro di Francesco Pio Esposito sarà all’Inter, ma molto probabilmente non da subito. La società nerazzurra, di fatto, avrebbe stilato un piano di crescita ben preciso per l’attaccante stabiese dopo il rinnovo. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, il club meneghino starebbe riflettendo su una nuova esperienza in prestito per l’attuale bomber della Serie B.

Tuttavia, prima di lasciarlo partire nuovamente, mister Simone Inzaghi vorrebbe valutare Francesco Pio Esposito da vicino, vedendo i frutti dell’ottima stagione della punta stabiese allo Spezia. La società meneghina, di fatto, vorrebbe inserirlo nella lista dei convocati per il Mondiale per Club, dandogli una grande opportunità per mettersi in mostra. Resta da capire che decisione prendere a riguardo il calciatore, che pare più orientato a giocare i prossimi Europei con la Nazionale Under 21.

L'Inter ha un piano preciso per Pio Esposito
Il piano dell’Inter per la crescita di Pio Esposito – (LaPresse) SpazioInter.it

Un’altra opzione per il futuro di Francesco Pio Esposito è proprio lo Spezia. In caso di promozione in Serie A dei liguri, l’Inter sarebbe disposta ad un terzo prestito consecutivo. Il calciatore classe 2005 sta vivendo una stagione idilliaca: 14 gol in 27 partite. Numeri che al momento gli hanno permesso di raggiungere la testa della classifica dei marcatori della Serie B, ma sopratutto un rinnovo milionario con l’Inter.

Gestione cookie