È dall’Inghilterra e precisamente da Manchester che arriva la notizia sul colpo dell’Inter, con lo sconto, direttamente dallo United.
Il calciomercato del Manchester passerà per quella che è una rivoluzione che riguarderà poi anche l’Inter. Chi si separa dallo United può fare infatti al caso del club allenato da Inzaghi.
Nella passata stagione, l’occasione poteva arrivare con Scott McTominay, che alla fine decise di giocare per il Napoli in Serie A. Nella prossima estate però, attraverso anche uno sconto a causa della sua situazione contrattuale, potrebbe arrivare il fuoriclasse inglese che sarebbe, a quanto pare, ai ferri corti con il club dell’Old Trafford.
Calciomercato Inter: la notizia da Manchester sul colpo a centrocampo
Da Manchester Evening News hanno fatto sapere che ci sarà probabilmente l’addio, già alla fine di questa stagione, per il calciatore in scadenza e senza rinnovo, dal Manchester United.
Sulle tracce del fuoriclasse inglese ci sarebbero non solo le rivali inglesi che in Premier League stanno valutando l’ipotesi di prelevarlo proprio dal Manchester, che vedrà una rivoluzione totale con o senza Ruben Amorim in panchina, finanziandosi gli acquisti anche attraverso le cessioni importanti.
Sul giocatore inglese, infatti, ci sarebbe anche l’Inter. Il club di Marotta, nella prossima estate, avrebbe a disposizione un tesoretto importante ricavato dal mercato non a cifre enormi messo in piedi nell’estate del 2024 e per gli incassi legati ai piazzamenti in questa stagione. Con la scadenza fissata al 30 giugno 2027 per il giocatore, senza opzioni di rinnovo, l’Inter proverà l’assalto per l’accordo “in saldo” con lo United su Kobbie Mainoo.

Come Bellingham e Kane: colpo dell’Inter dalla Premier
Il classe 2005 di Stockport ha su di sé l’interesse di mezza Premier League. A soli 19 anni ha già trovato 10 apparizioni in Nazionale e rappresenta il futuro del calcio in Inghilterra, ma non per forza in Premier League. Nell’ultimo decennio, a differenza di quanto succedeva ancor prima, sono diversi i calciatori inglesi che tentano fortuna altrove. Basti pensare che Bellingham e Kane, tra i due migliori giocatori inglesi e al mondo, giocano rispettivamente per Real Madrid e Bayern Monaco, con Alexander-Arnold che raggiungerà presto Jude al Real. E allora “il colpo all’estero” può piazzarlo anche l’Inter su Kobbie Mainoo, calciatore tra le stelle del calcio inglese che ha già un valore di circa 50-60 milioni di euro per il suo cartellino.

Ultime Inter: Mainoo con lo sconto, la possibilità grazie al contratto
Il contratto che scade al 30 giugno 2027, obbliga lo United ad interrogarsi su cosa fare se, alla fine di questa stagione, non dovesse arrivare il rinnovo. Lo spiegano dalla stessa fonte, con la possibilità da parte dell’Inter o comunque di chi prenderà Mainoo, di andare verso lo sconto. Sul tavolo, come proposta dei nerazzurri, potrebbero essere messi circa 40 milioni di euro. Da capire a quali cifre, lo stesso club dei Red Devils sarà intenzionato a vendere Mainoo, sul quale è chiaro che l’accordo da trovare non sarà poi così semplice, specie per cifre al ribasso.