Zanetti annuncia il colpo argentino: c’è già il sì

Javier Zanetti si è sbilanciato sul suo gradimento per un calciatore argentino: c’è già il sì per il trasferimento in nerazzurro

L’Inter e l’Argentina hanno un legame forte, praticamente indissolubile. Guardando al passato, si potrebbero trovare davvero tanti nomi che sono arrivati da lì e hanno scritto la storia del club. Anche il presente, però, non scherza, vista la presenza di Javier Zanetti in società e di Lautaro Martinez come capitano e simbolo maggiore del club meneghino.

Nel prossimo futuro, proprio per questa ragione, il nucleo dall’Albiceleste presente in rosa potrebbe ulteriormente espandersi e riguardare calciatori importanti, presenti già in nazionale. L’ultima dimostrazione è arrivata da alcune dichiarazioni di Javier Zanetti dopo la partita dell’Argentina contro il Brasile al Monumental.

Zanetti si sbilancia su un calciatore argentino: “Mi piace tantissimo”

Lo storico capitano nerazzurro ha parlato ai microfoni di Tyc Sports. Il giornalista gli ha chiesto chi vorrebbe portare dell’attuale nazionale all’Inter e lui non ha avuto molte remore nel fare un nome ben preciso.

Zanetti sorride
Zanetti ha espresso senza mezzi termini il gradimento per un calciatore argentino (LaPresse) – spaziointer.it

“Per esempio, c’è Cristian Romero che è un difensore completo, bravo a marcare, un leader”, ha sottolineato. E subito dopo ha aggiunto: “Mi piace tantissimo, è un giocatore della vecchia scuola fondamentale per l’Argentina. Ha dimostrato le sue doti in ogni situazione decisiva”.

Insomma, se si aprissero degli spiragli per il ritorno del centrale in Italia, l’Inter non si farebbe trovare impreparata. Romero ha vestito le maglie di Juventus, Genoa e Atalanta, prima di trasferirsi al Tottenham. È ancora giovane e sarebbe perfetto per la difesa a tre di Inzaghi, ma ancora non c’è nessuna trattativa per l’arrivo in nerazzurro.

Non solo Romero: parole al miele anche per Castro

Non poteva mancare anche una dichiarazione su Santiago Castro, gioiello del Bologna su cui l’Inter ha messo gli occhi da tempo. “I grandi giocatori, specie i giovani, sono sempre nei radar dei migliori club al mondo. Lo staranno seguendo tutti”, ha aggiunto.

Romero contro il Brasile
Zanetti ha elogiato Romero dopo la partita contro il Brasile (LaPresse) – spaziointer.it

Insomma, pur senza sbilanciarsi troppo, l’interesse dell’Inter è chiaro e verrà certificato anche nelle prossime settimane sul calciomercato. Rispetto a Romero, Castro è un obiettivo ancora più concreto, visto che in attacco ci saranno le uscite di Correa e Arnautovic a parametro zero, che andranno rimpiazzati al meglio.

Il calciatore del Bologna ha già una valutazione tra i 30 e i 40 milioni di euro, ma l’Inter è convinta di provarci, magari inserendo delle contropartite tecniche per far decollare l’affare.

Gestione cookie