In vista del match di domenica contro l’Udinese, Inzaghi ritrova due calciatori della rosa dopo l’infortunio.
Finalmente torna la Serie A: dopo poco meno di due settimane, in cui si è lasciato spazio alle Nazionali e ai rispettivi impegni, il massimo campionato italiano è pronto a tornare in scena, per le ultime nove giornate della stagione, al termine della quale verrà decretata la vincitrice 2024/2025. Inter e Napoli sono in corsa per accaparrarsi lo Scudetto, con i nerazzurri a +3 sulla squadra partenopea, ma attenzione ad un rientro dell’Atalanta qualora le prime due inciampassero in qualche sfida.
L’Inter tornerà in campo domenica pomeriggio, alle ore 18:00, contro l’Udinese, sul prato di San Siro: dopo un periodo di stop, i nerazzurri sono pronti a riprendere la corsa, prima in campionato, poi in Coppa Italia e infine in Champions League. I nerazzurri rimangono l’unica squadra italiana in corsa sui tre fronti, con l’aggiunta del Mondiale per Club a fine stagione.
Inter-Udinese, due rientri importanti in vista: Inzaghi gongola
L’Inter riprenderà la propria corsa in campionato domenica pomeriggio contro l’Udinese: prima della sosta nazionali, Simone Inzaghi era alle prese con una totale emergenza a livello difensivo, con Dumfries che si è fatto male proprio nell’ultimo match. In vista del match contro la squadra friulana, però, il tecnico nerazzurro può tornare a sorridere parzialmente, visti due rientri in gruppo.

Come riportato da Andrea Paventi di Sky Sport, nell’allenamento odierno ad Appiano sono rientrati in gruppo sia Darmian che Dimarco, ed entrambi possono andare verso una maglia da titolari per il match contro l’Udinese, considerato che molto probabilmente Carlos Augusto prenderà il posto di Bastoni come braccetto di sinistra, vista la squalifica del numero 95 nerazzurro.
Ancora a parte De Vrij e Zalewski, che hanno svolto lavoro differenziato, ma già da domani ci potrebbe essere un graduale rientro nel gruppo, insieme ai Nazionali, gli ultimi rientrati proprio oggi. Nel match contro l’Udinese, sicuramente saranno assenti Lautaro e Dumfries, con quest’ultimo già sicuro di saltare anche il match d’andata di Coppa Italia contro il Milan.
L’emergenza in casa nerazzurra non è rientrata del tutto, ma Inzaghi può iniziare a sorridere in vista dei prossimi impegni, con un calendario ricco di partite, tra tutte e tre le competizioni. Ovviamente l’Inter non ha intenzione di fermarsi, e l’obiettivo è arrivare fino in fondo in tutte le competizioni, anche se la scalata non è affatto semplice.