Mercato Inter, Marotta sfida l’Atletico Madrid: i nerazzurri fanno sul serio

Il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, lancia la sfida all’Atletico Madrid per il promettente giocatore: gioca in Serie A.

Sebbene manchino ancora diversi mesi dall’inizio della nuova finestra estiva di calciomercato, l’Inter del presidente Beppe Marotta si sta già dimostrando particolarmente attiva in questo senso con l’intento di mantenere fede alle aspettative di Oaktree. Il fondo americano ha espressamente richiesto di veder calare l’età media della rosa, dicendosi pronta ad investire cifre importanti per ringiovanire la rosa con l’acquisto di giovani talenti. Uno dei reparti che l’Inter vorrebbe ritoccare maggiormente è la difesa.

Sfida aperta con l’Atletico Madrid: l’Inter fa sul serio

Per rinforzare il reparto arretrato, il club starebbe valutando una miriade di profili. L’Inter starebbe guardando principalmente in Serie A per migliorare la propria difesa. Non a caso, intorno al mondo nerazzurro orbitano nomi del calibro di Hien, Bijol e Beukema. Quest’ultimo è uno dei leader difensivi del Bologna, squadra in cui la società nerazzurra starebbe monitorando un altro difensore rossoblù.

L’Inter avrebbe attuato le sue considerazioni del caso anche su Jhon Lucumì, valutato dal Bologna intorno 18/20 milioni di euro. Tuttavia, la società nerazzurra deve fare i conti con la concorrenza, rappresentata anche dall’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo ‘Mundo Deportivo’, il centrale colombiano sarebbe finito nei prossimi obiettivi di mercato dei colchoneros.

Marotta sfida l'Atletico Madrid per Lucumi
L’Atletico Madrid irrompe su Lucumi: Marotta pronto alla sfida di mercato – (LaPresse) SpazioInter.it

Quello del centrale classe 1998 sarebbe uno dei primissimi nomi tenuti sotto osservazione dell’Atletico Madrid. Il prestigioso club spagnolo avrebbe in mente di ingaggiare almeno un difensore centrale nella prossima finestra di mercato ed il calciatore del Bologna sembrerebbe uno degli osservati speciali. Tuttavia, l’Inter non avrebbe alcuna intenzione di mollare la presa, portando avanti il proprio interesse per Jhon Lucumì. Ora, resta da capire chi la spunterà in questo duello di mercato tra colchoneros e nerazzurri.

Gestione cookie