Inter, tutto definito: Marotta blinda il suo gioiello!

La fumata bianca è in arrivo: l’Inter mette sotto chiave uno dei suoi talenti più preziosi. L’annuncio è imminente, e i tifosi nerazzurri possono già fregarsi le mani per quello che si prospetta un colpo da maestro di Beppe Marotta.

L’Inter continua a lavorare senza sosta, con un occhio al presente e uno al domani, per regalarsi un ciclo virtuoso che riporti la squadra ai vertici del calcio europeo. La società si muove su più fronti, rispettando le linee guida imposte dalla nuova proprietà Oaktree. Il fondo americano ha messo in chiaro le sue priorità: svecchiare la rosa e puntare su giovani dal potenziale degno del blasone interista. I nerazzurri pensano al futuro e quindi è naturale che l’attenzione vada non solo al mercato, ma alle questioni rinnovi. In questo senso, l’Inter si appresta a mettere sottochiave una delle sue gemme più preziose.

L’Inter guarda al futuro: tutto definito per il rinnovo del giovane talento

Tutto è pronto per il rinnovo: l’Inter blinda il suo giovane talento. È ormai questione di ore l’estensione contrattuale di Francesco Pio Esposito, attaccante di proprietà nerazzurra attualmente in prestito allo Spezia. Secondo quanto riportato dal portale spagnolo ‘Relevo’, la firma arriverà tra oggi e giovedì, legando il bomber campano ai colori nerazzurri fino al 2030. Un accordo che include anche un ritocco dell’ingaggio, segno della fiducia che il club ripone in lui.

Marotta blinda Francesco Pio Esposito
Marotta mette sottochiave Francesco Pio Esposito – (LaPresse) SpazioInter.it

Le parole dell’agente del calciatore, Mario Giuffredi, rilasciate a TMW, avevano già lasciato poco spazio ai dubbi: “Abbiamo trovato un accordo con l’Inter per il rinnovo di Pio Esposito fino al 30 giugno 2030: aspettiamo solo di formalizzare, ma è cosa fatta”. Un’intesa che arriva a margine di una stagione strepitosa in Serie B, dove il giovane sta dimostrando di avere i numeri per fare la differenza. Ma non è solo una questione di prestazioni: l’Inter ha voluto accelerare i tempi anche per stroncare sul nascere le voci di mercato che circolavano attorno al giocatore.

Negli ultimi mesi, infatti, Francesco Pio Esposito ha attirato l’attenzione di club importanti. Si è parlato di un interesse concreto da parte di Leicester e Manchester United in Premier League, ma anche del Napoli, che avrebbe visto nel bomber stabiese un possibile rinforzo per il futuro. Marotta ha deciso di non correre rischi e di blindare il gioiello nerazzurro prima che qualche sirena straniera o di Serie A potesse portarlo via dai colori nerazzurri.

Pio Esposito domina in cadetteria e sogna la Serie A

La scelta di puntare su Francesco Pio Esposito non è casuale. L’Inter sta seguendo una strategia ben definita, dettata dalla nuova proprietà Oaktree, che vuole una squadra più giovane e competitiva. Abbassare l’età media della rosa non significa solo ringiovanire il gruppo, ma anche investire su profili che possano crescere con la maglia nerazzurra addosso. Esposito, classe 2005, incarna perfettamente questa filosofia: un talento grezzo ma già capace di brillare, con margini di miglioramento che fanno sognare i tifosi nerazzurri.

Francesco Pio Esposito rinnova con l'Inter
Francesco Pio Esposito si lega all’Inter – (LaPresse) SpazioInter.it

Francesco Pio Esposito non è solo nei piani futuri di Marotta: è una realtà che sta facendo parlare di sé in Serie B. Con 14 gol all’attivo (alla pari con Pietro Iemmello), il giovane attaccante è il leader della classifica cannonieri della cadetteria. Un traguardo impressionante per un classe 2005, che a suon di reti sta trascinando lo Spezia verso il sogno promozione. I liguri, attualmente terzi in classifica, devono molto al suo killer instinct e alla sua personalità, rara per un ragazzo della sua età.

Nato a Castellammare di Stabia, Esposito ha una irrefrenabile fame di gol e una grande capacità di essere decisivo nei momenti chiave, il che lo rende un prospetto unico. Vincere la classifica cannonieri sarebbe un bel biglietto da visita, ma il vero obiettivo resta la Serie A. Il piano nerazzurro per lui è chiaro. Dopo il rinnovo, l’idea è di testarlo nella spedizione statunitense per il Mondiale per Club 2025. Simone Inzaghi vuole vederlo all’opera contro avversari di livello per capire se è pronto a entrare stabilmente nella rosa della prossima stagione. In caso contrario, un altro prestito secco potrebbe aiutarlo a completare la sua evoluzione a bomber di razza.

Gestione cookie