Inter%2C+mese+da+sogno+per+Berenbruch%3A+deciso+il+suo+futuro%21
spaziointerit
/2025/03/26/inter-mese-da-sogno-per-berenbruch-deciso-il-suo-futuro/amp/

Inter, mese da sogno per Berenbruch: deciso il suo futuro!

L’Inter ha fatto una scelta chiara per il futuro di Thomas Berenbruch: il giocatore sta convincendo tutti. 

È stato un mese da sogno per Thomas Berenbruch. Il giovane calciatore dei nerazzurri sta andando incontro ad una crescita esponenziale, dando sensazioni molto positive alla dirigenza del club meneghino. Il calciatore classe 2005 ha fatto il suo esordio in Champions League contro il Feyenoord ed ha anche segnato il suo primo gol con la Nazionale Under 20. L’Inter ha vagliato un piano ben preciso per alimentare sempre più la crescita di Thomas Berenbruch. 

Mese d’oro per Berenbruch: il piano dell’Inter è chiaro

Dal debutto in Champions League al primo gol con la Nazionale di Corradi: in 14 giorni la carriera di Thomas Berenbruch ha avuto un impennata significativa. Il promettente calciatore dell’Inter ha chiuso un mese da sogno, in cui ha avuto modo di mettersi in mostra dando saggio di quello che è il suo potenziale. 

Il giocatore dei nerazzurri ha chiuso il mese in grande stile: un gol nel derby Primavera, un altro in nazionale e i primi sei minuti in Champions League. Numeri di tutto rispetto che rappresentano uno stimolo ulteriore per Berenbruch. Il giocatore macino, nato e cresciuto a Milano, è una mezzala d’attacco con un certo feeling con la via della rete. 

Berenbruch destinato all’Under 23 – (LaPresse) SpazioInter.it

Sin qui, Berenbruch ha raccolto 11 gol e 4 assist in 28 partite. Dieci, invece, le panchine collezionate in prima squadra, alle quali vanno aggiunti anche molteplici allenamenti con la squadra di mister Simone Inzaghi. Vista la sua propensione per la fase offensiva, il calciatore mancino è soprannominato dai compagini “Bellinbruch”, nome che fa riferimento a Jude Bellingham. 

L’Inter lo ha ingaggiato dal Renate nel 2020, dandogli la possibilità di crescere gradualmente in tutte le categorie. Il giocatore di origini tedesche è legato al club nerazzurro da un contratto fino al 2028. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, l’idea della società meneghina sarebbe quella di continuare a sollecitare la sua evoluzione inserendolo nel contesto dell’Under 23. Marotta, Ausilio e Baccin stanno mettendo su una rosa competitiva e hanno puntato anche su di lui per la prossima stagione. 

This post was last modified on 26 Marzo 2025 - 10:01 10:01

Published by
Nunzio Marrazzo