Non solo Raspadori, diversi nomi in ballo tra Inter e Napoli (LaPresse) - spaziointer.it
Giacomo Raspadori torna nel mirino dell’Inter e stavolta il colpo può concretizzarsi dal Napoli: sono in ballo addirittura tre affari
Inter e Napoli lotteranno fino alla fine per lo scudetto. Antonio Conte e Simone Inzaghi si giocheranno punto a punto il titolo, ma presto gli incontri, le sfide e gli interessi di entrambi i club potrebbero spostarsi dal campo al calciomercato. Diversi nomi sono in ballo tra campani e nerazzurri, con la prospettiva di diverse operazioni che potrebbero coinvolgere le due big.
Il primo profilo in ballo è quello di Giacomo Raspadori. L’attaccante italiano, reduce dalla doppia sfida in Nazionale italiana contro la Germania, sta trovando maggiore spazio agli ordini di Conte, ma il suo addio è probabile a fine stagione, visto che a Napoli non ha mai davvero trovato la continuità che ci si aspettava da lui.
Gli addii di Arnautovic e Correa sono certi a fine stagione in scadenza di contratto, ma è in bilico anche la posizione di Taremi, che ha dato segnali di risveglio con l’Iran, ma ha fatto davvero poco in questa stagione per essere confermato – anche a causa dei tanti problemi fisici patiti.
Questo vuol dire che serviranno almeno due colpi lì davanti, pure perché la prossima stagione si preannuncia ugualmente ricca di impegni per i nerazzurri. Santiago Castro è da tempo nel mirino del club, ma piace anche Raspadori – era nel mirino fin dai tempi del Sassuolo – per un’operazione nell’ordine dei 25-30 milioni di euro.
Certo, non è facile per due società rivali mettersi a trattare, ma resta la volontà di Marotta e Ausilio di creare in casa Inter un nucleo sempre più italiano che possa accompagnare i nerazzurri anche nei prossimi anni.
Il secondo nome caldo nelle dinamiche delle due società è quello di Davide Frattesi. La mezzala sembra agli sgoccioli della sua avventura a Milano per via del basso minutaggio e il Napoli potrebbe garantirglielo. Conte apprezza molto le sue qualità e potrebbe sfruttare al massimo il suo fiuto per il gol.
Infine, non si può non considerare la posizione di Zambo Anguissa. All’Inter manca un profilo con le sue caratteristiche e il rinnovo con i partenopei si è complicato. Per questo, se le cose non dovessero sbloccarsi, la Beneamata potrebbe passare dalle idee ai fatti.
This post was last modified on 26 Marzo 2025 - 19:09 19:09