Il calciomercato non dorme mai, e l’ultima voce che sta facendo battere i cuori dei tifosi interisti arriva dritta da Lisbona.
L’Inter dopo mesi di mercato subito dalle concorrenti in estate inizerà a mettersi concretamente sul lavoro. Adesso Oaktree è pronta a dare un nuovo slancio alla rosa e sarà necessario intervenire sul calciomercato per cambiare diverse cose e, soprattutto, per ingiovanire la rosa. Ora c’è una nuova suggestione che ha colpito però anche la Juve: Vangelis Pavlidis.
Vangelis Pavlidis: chi è l’attaccante che piace a Inter e Juventus
Se ancora non conoscete Vangelis Pavlidis, è il momento di rimediare. Nato a Salonicco nel 1998, questo centravanti ha fatto parlare di sé prima in Olanda, dove con l’AZ Alkmaar ha chiuso la stagione 2023-2024 come capocannoniere dell’Eredivisie con 29 gol. Un biglietto da visita niente male, che l’estate scorsa lo ha portato al Benfica per circa 18 milioni di euro. E in Portogallo? Nessun problema: Pavlidis si è ambientato a tempo di record, segnando gol pesanti, come quello proprio contro la Juventus in Champions League a gennaio 2025, che ha aiutato i lusitani a volare agli ottavi. Con un contratto fino al 2029 e una clausola da 100 milioni, il Benfica sa di avere tra le mani un tesoro, ma Inter e Juventus sembrano pronte a fare sul serio.

L’Inter non perde tempo quando si tratta di rinforzare l’attacco, e Vangelis Pavlidis sembra il profilo perfetto per dare una marcia in più alla squadra di Simone Inzaghi. Difatti il club, secondo l’esperto Ekrem Konur, è sulle tracce di Pavlidis. Lo è però anche la Juve.
Juventus vs Inter: la sfida per Pavlidis infiamma il mercato
Quando Inter e Juventus si mettono in testa un obiettivo di mercato, è come assistere a un derby fuori dal campo. La Vecchia Signora, alle prese con una stagione altalenante, vede in Pavlidis un rinforzo importante per l’attacco – futuro Kolo Muani permettendo. Con Dusan Vlahovic che potrebbe salutare Torino a fine stagione, si parla di un interesse dall’estero, i bianconeri vogliono un bomber affidabile, e il greco ha tutte le carte in regola. La rivalità con l’Inter, poi, aggiunge quel pizzico di pepe in più: chi la spunterà? Secondo Konur, entrambe le squadre stanno “monitorando la situazione”, ma tradotto in parole povere significa che sono pronte a darsi battaglia. E i tifosi, da una parte e dall’altra, già pregustano il colpo.

Insomma, Vangelis Pavlidis è il nome caldo di questo calciomercato di primavera 2025. Tra il fascino di Milano e la tradizione di Torino, il Benfica osserva sornione, sapendo che la sua stella potrebbe presto spiccare il volo verso la Serie A. Chi vincerà questa corsa? Una cosa è certa: il duello tra Inter e Juventus è appena iniziato, e noi stiamo qui, con il fiato sospeso, a goderci lo spettacolo.