Inter, colpo alla Dumfries: arriva con lo sconto

Affare da non lasciarsi sfuggire per l’Inter, ghiotta occasione nerazzurra: colpo per pochi milioni di euro

In tema di calciomercato, per tutti i club che sono intenzionati a rinforzarsi di stagione in stagione rimanendo competitivi, non si può fare affidamento soltanto sulle risorse finanziarie a disposizione, specialmente perché il confronto con altre società che ne hanno maggiormente potrebbe essere impietoso. Il calciomercato si compone anche di idee e di opportunità da cogliere e questo è il modo in cui intende operare l’Inter nella prossima sessione estiva.

Rispetto alle ultime stagioni, in cui i nerazzurri hanno effettuato poche operazioni, tutte piuttosto mirate, gestendo con oculatezza le finanze, tra qualche mese assisteremo, di certo, a un’Inter più attiva in campagna acquisti. Una necessità impellente, del resto, visto che non pochi giocatori dell’attuale rosa stanno arrivando, di fatto, a fine ciclo e andranno rimpiazzati.

Per realizzare colpi in entrata, dunque, bisognerà cercare di monitorare con attenzione i movimenti a 360 gradi sul mercato. Capendo dove investire maggiormente e dove raccogliere, invece, opportunità a basso costo, come quella che potrebbe portare ad Appiano Gentile un colpo alla Denzel Dumfries.

Il Manchester United si libera di undici giocatori: l’Inter mette nel mirino Malacia

Per chi cerca rinforzi di alto livello, impossibile non guardare alla possibile rivoluzione del Manchester United, che dirà addio a molti dei calciatori attualmente nel proprio organico e non solo a quelli. Secondo quanto riportato da ‘Team Talk’, ben undici gli addii previsti ai ‘Red Devils’, incluso quello di Tyrell Malacia.

Tyrell Malacia al Manchester United
Il Manchester United si libera di undici giocatori: l’Inter mette nel mirino Malacia – Spaziointer.it (fonte: © Lapresse)

Il laterale prelevato nell’estate 2022 dal Feyenoord non ha vissuto un percorso brillante in Inghilterra. Tanto che è stato ceduto in prestito al Psv Eindhoven a inizio febbraio, ma tornerà alla base. Gli olandesi hanno già deciso di non riscattarlo, lo United vuole monetizzare dal suo addio. La quotazione di 15 milioni di euro crolla, con pochi milioni l’Inter potrebbe avere sull’altra fascia un omologo di Dumfries.

Inter, un’altra freccia per Simone Inzaghi: laboratorio sulle fasce

Una opportunità che apre a un volto nuovo sulle fasce nerazzurre, una zona di campo nevralgica per il 3-5-2 di Simone Inzaghi. Con il tecnico che può darsi a diversi esperimenti.

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter
Inter, un’altra freccia per Simone Inzaghi: laboratorio sulle fasce – Spaziointer.it (fonte: © Lapresse)

Malacia è abituato a giocare da laterale sinistro, ma in emergenza, del resto, l’Inter si è rivolta sulla sinistra allo stesso Dumfries. Il classe 1999 potrebbe dunque essere un profilo su cui lavorare per disimpegnarsi bene su ambedue le corsie, garantendo gamba e qualità.

Gestione cookie