Dalla Juventus all’Inter, colpo a parametro zero: l’annuncio dalla Spagna

Notizie in arrivo dalla Spagna per un affare a parametro zero nel mirino dell’Inter, coinvolta anche la Juventus: cosa sta succedendo

Squadre già al lavoro in maniera alacre per il calciomercato, in vista della prossima estate, nonostante la stagione sia ancora nella sua fase calda e decisiva. C’è necessità di definire le strategie il più possibile in anticipo per i grandi club, per iniziare a impostare le trattative e cercare di chiudere le principali quanto prima. Discorso valido soprattutto per Inter e Juventus, che vivranno una stagione estiva decisamente particolare, dato che saranno alle prese con il Mondiale per Club.

Ecco per quale motivo le rispettive dirigenze riflettono già sui colpi da mettere a segno in entrata. E trattandosi di due società da sempre rivali e a caccia entrambe di grandi traguardi in campo e fuori, non sorprende come le cronache di mercato facciano sì di vedere Inter e Juventus confrontarsi direttamente per accaparrarsi i migliori giocatori.

Il derby d’Italia, insomma, non finisce mai ed è sempre in corso. Nonostante in questo momento gli obiettivi siano diversi. L’Inter punta a ottenere il massimo in tutte le competizioni e a proseguire il suo ciclo vincente, i bianconeri sperano di aprirne finalmente uno dopo le difficoltà di questi ultimi anni. E tra gli obiettivi sensibili sul mercato, ci sono novità su un affare a parametro zero.

Inter e Juventus attive su Tah, ma c’è un altro club in pole

Da tempo, sia Marotta che Giuntoli sono attratti da un difensore di grande esperienza, che farebbe assai comodo. Parliamo di Jonathan Tah, che si prepara a salutare il Bayer Leverkusen e ha tanti estimatori.

Jonathan Tah in campo con la Germania
Inter e Juventus attive su Tah, ma c’è un altro club in pole – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Strada in salita, in realtà, per i club nostrani, che devono fare i conti con una concorrenza molto agguerrita e titolata. Stando a quanto riferito dal ‘Mundo Deportivo’, in Spagna, il Barcellona rimane in pole per assicurarsi il difensore, con subito dietro, alle proprie spalle, Liverpool e Tottenham. Se nerazzurri o bianconeri vogliono ribaltare la situazione, dovranno preparare una proposta maggiormente convincente per il tedesco classe 1996.

Inter, Marotta sogna almeno un colpo gratis in estate: gli scenari

L’Inter, da parte sua, come al solito segue più profili tra quelli con il contratto in scadenza. E’ un tratto d’elezione del mercato secondo Beppe Marotta.

Beppe Marotta, presidente dell'Inter
Inter, Marotta sogna almeno un colpo gratis in estate: gli scenari – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Nonostante i capisaldi del mercato dell’Inter stiano cambiando, con la ricerca di profili più giovani e sostenibili, il numero uno interista vorrebbe portare a casa almeno uno dei suoi classici affari a zero, per poter puntare su giocatori di conclamata esperienza. Così, tra gli altri, si continuano a seguire i vari Van Dijk, Salah e David. Giocatori dall’ingaggio consistente, è vero, ma un investimento del genere sarebbe giustificato dal valore assoluto a livello tecnico.

Gestione cookie