L’Inter ha aggiunto nella propria lista degli obiettivi di mercato un nuovo nome: il direttore sportivo nerazzurro, Piero Ausilio, ha gli occhi puntati in Bundesliga.
L’Inter ha messo nel mirino un nuovo talento per il prossimo calciomercato. Il direttore sportivo nerazzurro, Piero Ausilio, sembra avere una passione crescente per la Bundesliga, e non è difficile capire il perché: il campionato tedesco è una miniera d’oro di giovani promesse. Svecchiare la rosa è la missione numero uno per la società meneghina, che sotto la guida di Oaktree vuole costruire un futuro solido senza perdere di vista il presente. Tra i nomi finiti nei radar dell’Inter è spuntato quello di Giovanni Reyna, il gioiellino del Borussia Dortmund che potrebbe rappresentare un vero e proprio affare da capogiro per le ambizioni nerazzurre.
L’Inter si fionda su Giovanni Reyna: la cifra non spaventa
Giovanni Reyna sarebbe finito sotto i riflettori degli osservatori nerazzurri. Figlio d’arte – suo padre Claudio ha scritto pagine di storia nel calcio a stelle e strisce – il classe 2002 aveva tutto per diventare una stella al Borussia Dortmund. Eppure, la sua avventura in Germania ha avuto più ombre che luci: infortuni, panchine e una continuità mai trovata. In questa stagione, i numeri parlano chiaro: 546 minuti giocati, 2 gol e un assist in 21 presenze. Dati risicati per un ragazzo con il suo talento.

Con un contratto in scadenza nel 2026, il Borussia Dortmund potrebbe cederlo già a breve per non rischiare di perderlo a parametro zero. Il top club della Bundesliga, secondo le indiscrezioni riportate da Goal.com, sarebbe disposto a cedere il proprio gioiellino per una cifra tra i 10 e i 15 milioni di euro. Quest’ultimo aspetto, vista la portata dell’operazione, starebbe spingendo sempre più la dirigenza nerazzurra a puntare forte su Giovanni Reyna. Ausilio e Marotta vedrebbero in Reyna non solo un rinforzo per il centrocampo, ma anche una scommessa con un potenziale di crescita enorme.
Strada in salita per l’Inter: la concorrenza non manca
Con Giovanni Reyna, i nerazzurri non guardano solo al rettangolo verde, ma anche al di là dell’oceano. Il calcio negli Stati Uniti sta vivendo un boom senza precedenti, grazie all’arrivo di campioni come Lionel Messi in MLS e all’avvicinarsi dei Mondiali 2026. Senza dimenticare che questa estate andrà in scena la prima edizione del nuovo Mondiale per Club, a cui parteciperà anche l’Inter. Per un club ambizioso come quello nerazzurro, conquistare il mercato nordamericano significa aumentare la visibilità del brand e attrarre nuovi tifosi.

Tuttavia, la strada per l’Inter è tutt’altro che discesa. Club come il Sevilla e persino i rivali storici del Milan avrebbero drizzato le antenne per Giovanni Reyna. La concorrenza è agguerrita, e il presidente nerazzurro, Beppe Marotta, dovrà mettere in campo tutta la sua esperienza pregressa per arrivare primo sul giovane centrocampista.