Inter, Inzaghi annuncia: le condizioni di Lautaro e Thuram

A margine delle premiazione per la vittoria della Panchina D’Oro, Inzaghi ha parlato delle condizioni della sua coppia d’attacco.

L’Inter di Simone Inzaghi tornerà in campo domenica prossima, alle ore 18:00, contro l’Udinese di Kosta Runjaić: una sfida da non sottovalutare per i nerazzurri, a caccia di punti per mantenere il distacco dalla seconda in classifica, il Napoli, che qualche ora più tardi affronterà il Milan. La squadra friulana, dal canto suo, proviene da un buon periodo di risultati ed è ormai certa di rimanere in Serie A anche per la prossima stagione.

In questi giorni, i nerazzurri in ritiro con le proprie Nazionali faranno rientro ad Appiano per preparare prima la sfida contro l’Udinese, poi l’andata di semifinale di Coppa Italia, contro i cugini rossoneri. Quello dell’Inter sarà un vero e proprio rush finale di partite, tra Campionato, Coppa Italia e Champions League.

Infortuni Inter, Inzaghi fa il punto su Thuram e Lautaro

In questo periodo clou di partite, Inzaghi ha dovuto fare i conti con le tante assenze, soprattutto in difesa, a causa di infortuni. L’emergenza non è del tutto finita, considerato che ora questa si è spostata più verso il reparto offensivo, con Thuram e Lautaro rientrati acciaccati dalle Nazionali, e con un Taremi non al meglio della condizione, come confermato oggi dal proprio CT.

Thuram e Lautaro, le condizioni
Infortuni Inter, Inzaghi fa il punto su Thuram e Lautaro LaPresse spaziointer.it

A margine della premiazione per la vittoria della Panchina D’Oro, in cui Simone Inzaghi si è classificato al primo posto, il tecnico nerazzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni circa le condizioni dell’attaccante argentino e francese. Queste le sue parole:

Thuram e Lautaro stanno lavorando: Tikus ha avuto una settimana di cure perché si trascinava questo problema alla caviglia e speriamo che domani possa già lavorare in gruppo; per Lauti ci vorrà un po’ più di pazienza, però il recupero procede bene e speriamo di recuperarlo molto velocemente.

Certa è l’assenza di Lautaro contro l’Udinese, mentre si tenta il suo recupero per il derby; Inzaghi dovrà dunque scegliere chi schierare a fianco del francese, con Arnautovic favorito su Correa.

Gestione cookie