Aumentano i rumors sul trasferimento di Donnarumma all’Inter: ci sono due nuovi assist che potrebbero portarlo in nerazzurro
C’è aria di grosse novità. Gianluigi Donnarumma è uno dei massimi big della Nazionale italiana, uno dei migliori portieri al mondo e un nome che a Milano nessuno ha mai dimenticato, che sia sulla sponda nerazzurra o rossonera. L’estremo difensore si è anche reso protagonista dell’eliminazione del Liverpool da parte del Psg, parando i rigori decisivi per il passaggio del turno da parte dei suoi.
Eppure, e sembra quasi un paradosso, il suo futuro è sempre più in bilico, con un contratto con la capolista di Francia in scadenza a giugno 2026 e basse possibilità di rinnovarlo, almeno allo stato attuale delle cose. L’Inter resta sullo sfondo e le voci su un suo possibile ritorno a Milano sono sempre più importanti.
L’Inter resta forte su Donnarumma: chance importante per la porta
L’attuale accordo che lega il portiere al club più vincente di Francia negli ultimi anni scadrà a giugno 2026, ma non ci sono novità sostanziali su una trattativa che resta comunque molto difficile. Luis Enrique non è mai stato un suo grandissimo estimatore, tanto che nella prima parte di stagione aveva cercato anche di alternarlo con Safonov – poi la differenza tecnica e tra i pali era davvero evidente.

La volontà del Psg di dare una sforbiciata al monte ingaggi è chiara e questo lascia una forte possibilità all’addio a fine anno o uno e mezzo a parametro zero. E l’Inter non è per nulla un’opportunità da scartare. I nerazzurri cercano l’erede di Sommer e, nonostante la possibilità di puntare su Josep Martinez, se ci fosse la possibilità di puntare forte su Donnarumma, Marotta e Ausilio non ci penserebbero due volte.
Alcune difficoltà oggettive, però, resistono per la chiusura dell’affare. Innanzitutto, i costi potrebbero rappresentare un limite importante all’operazione per l’Inter. Ma una grossa novità potrebbe cambiare le cose per i nerazzurri.
Assist Psg all’Inter: può arrivare con un anno di anticipo
Il Psg potrebbe fornire all’Inter un assist davvero importante per l’acquisto di Donnarumma. Il club francese, infatti, potrebbe concedere un corposo sconto ai nerazzurri sul cartellino del portiere in modo da concludere l’operazione la prossima estate, come riporta ‘Repubblica’.

Resta l’ostacolo relativo l’ingaggio altissimo del portiere e le sue richieste economiche. In quel caso servirà un sacrificio da parte del club campione d’Italia e anche un sacrificio da parte del portiere per far decollare l’operazione.