Inter “Made in USA”: la strategia di Oaktree per il mercato

Il fondo americano Okatree ha impostato la linea per le prossime sessioni di mercato, e in estate si può guardare negli States.

Le ultime sessioni di mercato sono state effettuate con uno sguardo verso il “risparmio”, con molti colpi a zero, che hanno dato però i propri frutti: grazie anche a Simone Inzaghi, gli ultimi colpi a zero messi a segno dalla dirigenza di Viale della Liberazione ora valgono una certa cifra, e l’Inter non se li vuole far scappare. L’operato di Marotta & Co. sembrava potesse fallire, ma la squadra nerazzurra negli ultimi anni ha portato a casa 2 Scudetti, 2 Coppa Italia, 3 Supercoppe italiana ed è arrivata in finale di Champions League. E la stagione in corso deve ancora terminare, con l’Inter in corsa su tutti e tre i fronti, con anche il Mondiale per Club da disputare.

Mercato Inter, Oaktree punta al “Made in USA”

Nelle ultime stagioni, è cresciuta l’Inter come squadra, ma anche come società, così come sono cresciuti i ricavi, che hanno portato ad un incremento notevole del fatturato nerazzurro, grazie anche ai risultati sportivi sul campo. Incassi che ora possono essere investiti nel mercato, seguendo la linea dettata da Oaktree, fondo americano proprietario del club.

La nuova società, infatti, ha l’obiettivo di costruire una squadra giovane, amalgamando i giusti profili con i veterani del club. E le ultime considerazioni di mercato, come riferito da calciomercato.com, le si stanno facendo seguendo profili originari degli States. E quello che può aiutare è sicuramente il Mondiale per Club, che si gioca proprio in America.

Mercato in USA
Mercato Inter, Oaktree punta al “Made in USA” LaPresse spaziointer.it

Tanti i profili nel mirino del club, tra cui Ricardo Pepi, attaccante classe 2003 del PSV Eindhoven. L’attaccante è alle prese con un infortunio al menisco e ha un contratto con il club olandese per ancora molti anni, per cui l’Inter avrebbe necessità di tirar fuori tanti milioni.

Mercato in USA, gli altri nomi

Scally piace all'Inter
Mercato in USA, gli altri nomi LaPresse spaziointer.it

Uno dei nomi che piace alla dirigenza nerazzurra è quello di Joseph Joe Scally, terzino destro classe 2002 in forza al Borussia Monchengladbach: il suo è un nome già accostato in passato all’Inter, e potrebbe prendere il posto di Darmian, come sostituto di Dumfries.

Gli altri nomi di giocatori americani sono quelli di Malick Tillman e Giovanni Reyna, con quest’ultimo però molto in discussione, considerate le sue prestazioni non brillanti in questa stagione. L’obiettivo dell’Inter comunque è chiaro: cercare profili giovani.

Gestione cookie