Il futuro di Marko Arnautovic è tutto da scrivere e l’attaccante azzurro si è lasciato andare ad un’importante dichiarazione.
L’Inter di Simone Inzaghi negli scorsi giorni è tornata al lavoro, dopo qualche giorno di riposo, per preparare la sfida contro l’Udinese, in programma domenica pomeriggio alle ore 18:00, con le due formazioni che scenderanno in campo sul prato di San Siro. Ovviamente non tutti i nerazzurri sono a disposizione del tecnico nerazzurro, considerato che alcuni calciatori sono ancora con le rispettive nazionali, e rientreranno a Milano tra lunedì e martedì. Alla base sono già rientrati Lautaro e Thuram, che in queste ore stanno recuperando dall’infortunio.
Tra i giocatori assenti ad Appiano ed in ritiro con la propria nazionale c’è Marko Arnautovic, attaccante austriaco tornato all’Inter nell’estate 2023, quando la dirigenza di Viale della Liberazione lo ha prelevato per 10 milioni dal Bologna. L’attaccante nerazzurro, protagonista nella scorsa partita per un brutto episodio arrecatogli, ovvero un attacco di panico, è tornato a parlare dopo la sconfitta dell’Austria di questa sera contro la Serbia.
Futuro Arnautovic, il nerazzurro annuncia l’addio? Le dichiarazioni
Al termine del match tra Austria e Serbia, Marko Arnautovic, rimasto in panchina per tutta la partita, è intervenuto ai microfoni di Arena Sport. Queste le parole riportate da sport.alo.rs:
Tutti sanno che sono tifoso della Stella Rossa, ma ora sono concentrato sull’Inter. Stiamo lottando per lo scudetto, la Champions League e la Coppa Italia. Dopo, non si sa mai cosa può succedere, ma tutti devono sapere che sono un grande tifoso della Stella. Dragović mi chiama sempre e mi chiede: ‘Dai, quando vieni alla Stella Rossa?’. Ma non è come andare in osteria. Non è così semplice. Auguro tutto il meglio alla Stella Rossa e alla Serbia, e spero che un giorno ci rivedremo.

Queste le parole dell’attaccante austriaco, in scadenza di contratto il prossimo giugno: Arnautovic, infatti, il 30 giugno 2025 si svincolerà dall’Inter, a meno che non arrivi un rinnovo di contratto, ma questo sembra essere più un’utopia che realtà.
Ed è lo stesso Arnautovic a far sapere dove vorrebbe andare a giocare una volta terminata la sua seconda esperienza con l’Inter, fermo restando che ora rimane concentrato sul finale di stagione con la maglia nerazzurra, essendo l’Inter in corsa su tre fronti e dovendo affrontare il Mondiale per Club. Nei prossimi giorni Arnautovic si aggregherà ai suoi compagni di club, per affrontare questi due ultimi mesi di stagione.