Inter, addio con la clausola: già decisa una doppia cessione

In questo periodo di sosta per le Nazionali, oltre a continuare gli allenamenti, l’Inter progetta anche quello che è il presente e il futuro attraverso il calciomercato.

Molti dei calciatori presenti nella rosa interista non sono certi di una permanenza dopo il Mondiale per Club di fine stagione.

Oltre a lavorare infatti sul recupero di Lautaro e Dimarco, oltre che di Thuram e gli altri titolari del club nerazzurro, l’Inter lavora anche sul mercato con alcune cessioni che sarebbero già state decise. Una situazione complessa vede l’addio possibile con la clausola rescissoria, per uno degli intoccabili di Simone Inzaghi. Mentre due cessioni, su quattro situazioni complesse in tutto, sarebbero già state decise come spiegato quest’oggi da TMW che fa il punto sulle ultime di calciomercato all’Inter.

Addio con clausola all’Inter: la notizia sul contratto

La notizia sul contratto del calciatore interista è il tema caldo in quest’ultimo periodo. Ciò che temono nell’ambiente nerazzurro è un possibile addio attraverso la scelta sulla clausola rescissoria, presente negli accordi.

Marcus Thuram è arrivato all’Inter a costo zero e l’eventuale addio con la clausola rescissoria, permetterebbe al club nerazzurro una plusvalenza da record. Ma non è nelle intenzioni dell’Inter, quella di perdere il francese.

Tant’è che come spiega la stessa fonte, approfittando di questa pausa, l’Inter starebbe cercando di valutare assieme all’entourage del calciatore la possibilità di togliere la stessa clausola rescissoria, potendo decidere assieme allo stesso calciatore l’ipotetica cifra futura per una sua cessione. Ma di certo, non per 85 milioni perché, in questo momento e con le cifre del mercato internazionale in estate, “rischiano” di poter essere spesi addirittura più soldi dai top club che vorranno aggiudicarselo in attacco.

Chi c’è sulle tracce di Thuram? Pericolo dall’estero

L’Inter teme l’assalto di un top club dall’estero, per Marcus Thuram. Ad aggiudicarselo in avanti potrebbe essere il PSG che, dando vita poi al tridente con Dembele e Kvaratskhelia, con Barcola comunque ben presente tra le rotazioni, completerebbe il tridente di Luis Enrique proprio col francese.

L’Inter ha intenzione di risolvere la questione clausola proprio per evitare la cessione di Thuram per 85 milioni. E sullo sfondo, cercando di trattenerlo assieme a Lautaro Martinez, che pure piace ovviamente a tutte le big d’Europa, sarebbero state già decise due cessioni.

Le ultime sulla clausola di Thuram
Le ultime sulla clausola di Thuram – SpazioInter (La Presse)

Due cessioni e Thuram “trattenuto” senza clausola: le ultime sull’Inter

Se da una parte c’è la volontà di trattenere Thuram, dall’altra sarebbe tempo di saluti per Correa e Arnautovic. A restare come alternativa al duo in attacco intoccabile, sarebbe Taremi, che pure deve cambiare rotta e dimostrare di essere “da Inter” per il 2026. Assieme al bomber iraniano, c’è voglia di “promuovere” magari Esposito dopo l’annata ad Empoli, ma sempre se non dovesse essere riscattato dai toscani, oppure capire chi affiancare proprio a Taremi, per il ruolo di alternativa in attacco da sostituire a Correa e Arnautovic.

Gestione cookie