L’Inter lavora per il calciomercato estivo e potrebbe cambiare diverse cose a centrocampo: sono attesi tre nuovi colpi, ma occhio a Asllani
Il motore del gioco dell’Inter di Simone Inzaghi resta il centrocampo. Nelle ultime stagioni, le qualità e gli equilibri tra Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan sono stati fondamentali per centrare ottimi risultati in tutte le competizioni e cucirsi sul petto lo scudetto della seconda stella.
Allo stesso tempo, la prossima estate potrebbe essere quella dei grandi cambiamenti con Oaktree che ha intenzione di abbassare il monte ingaggi e l’età media della rosa. Paradossalmente, però, potrebbe essere uno dei giovani a disposizione dei nerazzurri a lasciare Milano.
Asllani è sempre più lontano dall’Inter: cosa sta succedendo
Kristjan Asllani è stato chiamato in causa in diverse occasioni nel corso di questa stagione, ma proprio nella stagione in cui tutti si aspettavano il salto di qualità finale da parte dell’ex Empoli, sono arrivati diversi errori e critiche. Nelle ultime ore, il regista si è tolto diversi sassolini dalle scarpe parlando, appunto, di critiche ingiuste nei suoi confronti. Poi ha rivelato di vedersi ancora all’Inter per tanti anni.

Le cose, però, potrebbero andare in maniera decisamente diversa. Infatti, l’Inter potrebbe decidere di cedere l’albanese di fronte a un’offerta importante nell’ordine dei 25 milioni di euro. Il suo profilo potrebbe finire nelle trattative con il Bologna per Fabbian e soprattutto Castro, ma gli estimatori non mancano in Italia e all’estero.
In passato, si è parlato molto di Fiorentina e Torino, ma attenzione anche ai rumors dalla Spagna e dalla Germania. Insomma, mai come ora sembra avvicinarsi il momento dell’addio, e l’Inter sta già lavorando al sostituto.
Tre colpi a centrocampo: mini rivoluzione per Inzaghi
Non sarà l’unico cambiamento nel reparto, visto che è già stato chiuso l’acquisto di Sucic, un talento croato su cui tutta la società ha grandi aspettative, ma che non sarà subito titolare.

In più, c’è sempre da capire quale sarà il destino di Frattesi. La mezzala ex Sassuolo tornerà a essere un capitolo caldo nelle prossime settimane: piace ancora alla Roma dopo i rumors di gennaio e anche a diversi club di Premier League.
Se dovessero partire sia Asllani, sia Frattesi, secondo il Corriere dello Sport, la società si metterebbe a caccia di tre colpi. Dopo Sucic, infatti, arriverebbe Nico Paz o una mezzala con le sue caratteristiche e anche un vice Calhanoglu. In tal senso, il nome caldo resta quello di Samuele Ricci, che piace da tempo e su cui c’è anche il Milan.