La dirigenza dell’Inter inizia a pensare le mosse per il mercato estivo. Si pensa a ben tre cessioni: sarà rivoluzione?
La squadra meneghina, prima in classifica in Serie A, inizia fin da subito a studiare quelle che saranno le mosse per la prossima finestra di calciomercato. In estate il club dovrà darsi da fare tra cessioni e nuovi acquisti per portare nuova linfa alla squadra. Sebbene i giocatori di oggi presenti all’Inter siano totalmente affidabili sotto tanti punti di vista alcuni con l’età avanzano, altri invece non convincono totalmente. Per questo potrebbe esserci in estate una piccola rivoluzione con tre giocatori su tutti, a centrocampo, pronti a dire addio.
Inter, la mossa per la finestra estiva
Questa stagione potrebbe essere davvero d’oro per l’Inter. Il Biscione è in corsa in tutte le competizioni giocate ad ora, tranne la Supercoppa già vinta dal Milan, e potrebbe chiudere questa stagione alla grande.

Sarebbe un grande traguardo se pensiamo al fatto che il mercato dell’Inter nei mesi scorsi è stato quasi praticamente nullo. Si è puntato solo su profili futuribili, girati poi in prestito e poco altro. Si è andati avanti poi con i propri effettivi e nient’altro.
Ma nel corso della prossima finestra estiva ecco che potrebbe esserci il cambio di marcia che si attendeva. La fine della stagione è il momento migliore per ricostruire vari reparti che ne hanno bisogno e l’Inter lo sa bene. Difatti in tre potrebbero dire addio al club con le offerte giuste.
Nuovo centrocampo nerazzurro
Secondo quanto riporta calciomercato.com in estate l’Inter avrà tanto da fare sul mercato in uscita. Su tutti ci sono tre nomi di tre centrocampisti: Frattesi, Mkhitaryan e Asllani.

Davide Frattesi è stato sulla bocca dei rumors a gennaio. Il flirt con la Roma non si è trasformato in nulla di fatto ma è la capitale a rimanere, forse, nel suo destino. Poi c’è Kristjan Asllani. Dal giovane talento albanese forse ci si aspettava qualcosa di più. Non una una cessione ma potrebbe essere una pedina per degli scambi con altri club per arrivare ad altri profili. Infine c’è Mkhitaryan. L’armeno andrà in scadenza nel 2026 ma potrebbero aprirsi i discorsi sul suo futuro già a giugno di questo anno.
Dunque il centrocampo è un reparto dove l’Inter vorrà investire e l’arrivo di Sucic potrebbe essere un piccolo mattoncino per iniziare a costruire qualcosa di nuovo.