Inter, il gioiello può tornare in nerazzurro: il club ha il diritto di recompra

Il Calciomercato dell’Inter entra sempre di più nel vivo. I nerazzurri sono solito tentare di anticipare le operazione di mercato in maniera tale da trovarsi poi avvantaggiati a calciomercato già iniziato. Un settore, in particolare, subirà una ristrutturazione significativa, ed è quello del centrocampo.

Durante la sessione di mercato di giugno, verrà aggiunto alla squadra Petar Sucic, un centrocampista nato nel 2003, che Ausilio e Marotta offriranno a Inzaghi in vista del Mondiale per club.

L’Inter vuole riportare a casa Giovanni Fabbian

I movimenti dell’Inter a centrocampo per la prossima estate, però, non dovrebbero esaurirsi a Petar Sucic. Questo perchè Oaktree vuole investire su giocatori giovani, di prospettiva. Una delle opzioni più economiche, che sembra suscitare l’interesse di Simone Inzaghi, è quella di Giovanni Fabbian, come riportato dal noto sito Calciomercato.com. Il giovane centrocampista, attualmente in forza al Bologna, non è solo un talento emergente, ma è anche un giocatore che l’Inter ha mantenuto nel proprio radar grazie a un accordo di recompra.

Fabbian esulta
L’Inter vuole riportare a casa Giovanni Fabbian (Ansa) spaziointer.it

 

Infatti, il club nerazzurro ha la possibilità di riacquistarlo per una cifra di 12 milioni di euro, un’opzione che dovrà essere esercitata entro l’estate del 2025. Questa situazione potrebbe rappresentare un’opportunità vantaggiosa per l’Inter, che potrebbe così rinforzare il proprio centrocampo senza dover affrontare spese eccessive. La passata stagione, con Thiago Motta, ha realizzato un’annata formidabile. Quest’anno sta facendo bene, non a quei livelli però.

 

Fabbian tra permanenza e pedina di scambio, le ultime sul mercato nerazzurro

Secondo la Gazzetta dello Sport, l’Inter vorrebbe provare a prelevare dal Bologna Santiago Castro. La valutazione attuale del Bologna è parecchio alta. Non si scende sotto i 40 milioni di euro. Ma sempre secondo il giornale sportivo, il club nerazzurro potrebbe sfruttare la carta Fabbian per abbassare le pretese economiche rossoblù. Ai falsinei l’operazione intriga parecchio con queste modalità.

Castro e Fabbian esultano
Fabbian tra permanenza e pedina di scambio, le ultime sul mercato nerazzurro (Ansa) spaziointer.it

 

Il club nerazzurro, come già citato poc’anzi, detiene la recompra da 12 milioni di euro per Giovanni Fabbian, da esercitare entro quest’estate. E “rinegoziarla dentro un affare più complesso”, secondo la rosea, “non sarebbe tabù”. Il calciatore quindi quasi sicuramente tornerà in nerazzurro, bisognerà solo capire a quale scopo e soprattutto per quanto tempo. Ancora tutto da vedere per quel che riguarda la futura rosa nerazzurra.

 

 

Gestione cookie