L’Inter sarà protagonista assoluta di questo finale di stagione ma intanto è tempo di fare anche opportune valutazioni per il futuro.
L’Inter di Simone Inzaghi sarà protagonista di un finale di stagione rovente e dopo la sosta il tecnico dovrà usare al meglio tutti gli uomini a disposizione. Il club sarà impegnato nella lotta al campionato e poi subito dopo in Coppa Italia e in Champions League dove li aspetta un doppio confronto contro Milan e Bayern Monaco. Per questo è fondamentale non avere infortuni.
Uno dei reparti sotto osservazione è il centrocampo dove il club deve fare già i conti con il grave infortunio a Piotr Zielinski. Questi mesi serviranno in casa Inter per fare le opportune valutazioni su Kristian Asllani, centrocampista albanese ormai da qualche anno in maglia nerazzurra. Il club non può più sbagliare.
Inter, cosa succede ora con Asllani?
Asllani è arrivato a Milano come enfant prodige del calcio mondiale ma in nerazzurro ha troppo spesso sbagliato e questa fase finale della stagione servirà sia all’Inter che a lui per fare le opportune valutazioni e decidere cosa fare del suo futuro. Il giocatore potrebbe essere sacrificato sul mercato, potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio ma anche restare.

Su Asllani ci sono Bologna e Torino che potrebbero richiederlo rispettivamente come contropartita negli affari Castro e Ricci, e l’Inter potrebbe decidere quindi di sacrificarlo. Sul centrocampista albanese ci sono anche club di Premier League e bisogna valutare cosa fare, ad Asllani sta dimostrare il suo valore e si deciderà cosi il da farsi.