Il centrocampista turco dell’Inter, al termine del match con la sua Turchia, ha lanciato un chiaro messaggio citando il compagno Arda Guler.
Hakan Calhanoglu è sceso in campo questa sera con la propria nazionale, la Turchia, contro l’Ungheria: la nazionale turca, allenata dal tecnico italiano Vincenzo Montella, ha vinto per 3 a 1 lo scontro. Il centrocampista nerazzurro non è l’unico sceso in campo con la propria nazionale: infatti, anche Bastoni, Barella e Frattesi sono scesi in campo con l’Italia, sconfitta dalla Germania per 2 a 1. Anche Arnautovic ha giocato con l’Austria, mentre in panchina sono rimasti Taremi e Bisseck.
Nella Turchia capitanata da Montella, questa sera è sceso in campo anche il giovane centrocampista classe 2005 del Real Madrid, ovvero Arda Guler: il ragazzino in queste settimane è stato accostato più volte all’Inter, come possibile colpo al posto di Nico Paz, che potrebbe far rientrato a Madrid dopo l’esperienza al Como. La dirigenza di Viale della Liberazione non si è mai sbilanciata verso un possibile colpo, ma Calhanoglu ha aperto le porte verso un possibile colpo, ponendo sotto gli occhi dei propri dirigenti le qualità del classe 2005.
Calhanoglu chiama Arda Guler: il messaggio alla dirigenza nerazzurra
Al termine del match contro l’Ungheria, il centrocampista turco Hakan Calhanoglu è intervenuto dalla zona mista per parlare del match; il nerazzurro ha rilasciato però anche delle dichiarazioni sul compagno di nazionale Arda Guler, giovane centrocampista in forza al Real Madrid. Queste le sue parole:
Arda è un giocatore molto importante e un fratello che amo molto: tutti lo sanno. Vorrei venisse a giocare da noi. Dopotutto, tutti vogliono giocatori di qualità come lui. Ma non so come sia la sua situazione, ecco perché non voglio essere coinvolto, dopotutto lo sa qual è il mio consiglio. Deve giocare di più, se lo merita. Spero che venga da noi, anche se non so ancora se sia vero o falso.

Chissà che questo messaggio non passi inosservato agli occhi della dirigenza di Viale della Liberazione e che ascolti il proprio tesserato: in fin dei conti, Guler rispecchierebbe ciò che vuole l’attuale dirigenza, ovvero profili giovani da integrare e far crescere.
Calhanoglu lancia un chiaro messaggio all’Inter: prima che i più grandi club mettano gli occhi sul giovane talento, l’Inter potrebbe affondare il colpo già la prossima estate, portando a Milano un vero e proprio talento. E chissà che il giovane non possa accettare grazie proprio a Calhanoglu.