Inter, futuro senza Sommer: il sostituto a zero dalla Serie A

È tempo di interrogativi in casa Inter, per quello che è il futuro con o senza Yann Sommer tra i pali di San Siro.

L’affidabile portiere svizzero è al suo secondo anno con i guantoni nerazzurri e nonostante il pollice che si è infortunato, è tornato titolare indiscusso al posto di Martinez in porta già tra Champions League e ultima sfida in Serie A prima della sosta, con l’Atalanta.

A fine stagione però, con quelle che sono le occasioni di calciomercato dalla Serie A, l’Inter potrebbe “beffare” una rivale per il colpo in porta. Questo, a costo zero, considerando quella che è la situazione contrattuale con scadenza fissata al 30 giugno 2025.

Calciomercato Inter: addio Sommer? C’è un’ipotesi sul sostituto

Yann Sommer potrebbe essere sostituito dal colpo a zero, nell’estate che sarà per il calciomercato dell’Inter a costo zero.

È sempre molto attenta la società nerazzurra e in particolar modo lo sarà sulla situazione portieri, qualora dovesse riuscire ad “insediarsi” tra il rinnovo del club e lo stesso portiere che tenterà di prendere a quel punto l’Inter, in estate.

L’occasione, nella lunga lista di giocatori in scadenza al 30 giugno 2025 stilata dai colleghi di TMW, arriverebbe per l’Inter in porta. Alex Meret e non solo, rientrano infatti tra le opzioni per l’Inter qualora dovessero saltare i rinnovi. Al momento, per il portiere del Napoli, tutto sembra “a bocce ferme” e così come già fatto con Piotr Zielinski, non è da escludere un accordo a zero con l’Inter per luglio 2025.

Colpo a zero: scelta tra Meret e De Gea

L’occasione per l’Inter, qualora dovessero decidere in nerazzurro di guardare oltre Sommer, potrebbe portare ad un portiere dalla Serie A tra De Gea e Meret. Entrambi i portieri, tra i migliori in questo campionato che stanno rispettivamente vivendo in situazioni diverse di classifica, risultano tra i possibili candidati a costo zero per il ruolo di portiere all’Inter. In questo momento entrambi non hanno ancora trovato il rinnovo, quando mancano circa tre mesi alla fine degli accordi stessi.

Il punto sul mercato dell'Inter
L’Inter pensa al colpo a zero in porta – SpazioInter (La Presse)

Sommer, ultimo anno all’Inter? Le ipotesi future

Quello di Yann Sommer, considerando anche l’età – nella prossima stagione arriverà a 37 anni -, non è un futuro da titolare indiscusso per la porta dell’Inter. È per questo che, guardando anche a Martinez, l’Inter valuta le opzioni dal mercato dei portieri. Stesso calciomercato che vede tra i protagonisti proprio Meret e De Gea, con il primo più del secondo che è tra le idee interiste da un po’ di tempo.

Gestione cookie