Il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, ha scelto lui come nuovo centravanti da regalare a mister Simone Inzaghi.
Uno dei reparti che verrà ritoccato in vista della prossima finestra di mercato sarà inevitabilmente quello legato all’attacco. Considerati gli imminenti addii di Marko Arnautovic e Joaquin Correa, che saluteranno il club a fine stagione (entrambi in scadenza a giugno), la società nerazzurra dovrà necessariamente intervenire per garantite a mister Simone Inzaghi dei nuovi elementi per tenere alto il tasso tecnico dell’ultimo terzo di campo. La compagine campione d’Italia si starebbe guardando intorno costantemente, tenendo in considerazione alcuni profili interessanti proprio del campionato di Serie A.
Marotta vuole rinforzare l’attacco con il bomber emergente: Inter in pressing
Beppe Marotta vorrebbe consegnare nelle mani di mister Simone Inzaghi un attaccante di qualità e con grande prestanza fisica, tenendo sempre fede alle linee guida imposte da Oaktree. L’identikit rispecchierebbe a pieno quelle che sono le caratteristiche di Lorenzo Lucca. Il club nerazzurro, secondo Gianluca Di Marzio, starebbe sondando il terreno con l’Udinese per tentare l’assalto al bomber classe 2000 in vista della prossima finestra estiva di calciomercato.

Lorenzo Lucca sarebbe più di una semplice idea, l’Inter lo avrebbe messo tra i primi nomi della lista. Considerata la serrata concorrenza e le alte pretese economiche del Bologna per Santiago Castro (40 milioni), il club meneghino starebbe tenendo in seria considerazione anche l’opzione legata al bomber bianconero. Il centravanti dell’Udinese sta vivendo la sua miglior stagione e lo dimostrano in modo lampante i numeri raccolti sin qui con indosso la maglia bianconera. In 31 presenze, la punta piemontese ha realizzato 12 gol e fornito 2 assist. Numeri che hanno appunto fatto lievitare il costo del cartellino: ora l’Udinese pretenderebbe circa 25/30 milioni per Lucca.
Nonostante tra i due club ci siano ottimi rapporti, per l’Inter non sarà affatto facile a causa della concorrenza. L’attaccante piace a moltissime società della Serie A. Sul giovane bomber, infatti, ci sarebbero anche Milan e Napoli. A fare la differenza sarà di certo la volontà del calciatore e le eventuali offerte che arriveranno all’Udinese. Al contempo, l’Inter tiene aperte altre finestre di mercato per l’attacco. Oltre a Lucca, i nerazzurri restano attivi anche su Nikola Krstovic del Lecce.
Marotta pensa anche alla difesa: c’è un nome che sta prendendo sempre più quota
L’Inter starebbe ragionando anche sul reparto arretrato, inserendo nella propria agenda una quantità infinita di nomi. L’ultimo in ordine di tempo sarebbe quello di Jay Idzes. Al termine della stagione, uno tra Acerbi e de Vrij metterà il punto fine al suo percorso in nerazzurro. Quindi, l’Inter dovrà per forza di cose intervenire, portando in dote a Simone Inzaghi un nuovo centrale. Anche per quanto riguarda la difesa, la linea di mercato del club non cambia: giocatore di prospettiva e dentro i parametri economici.

Jay Idzes avrebbe suscitato un forte interesse nell’Inter, tanto da spingere Beppe Marotta ad avviate una prima fase interlocutoria con il Venezia. Il difensore indonesiano classe 2000, ingaggiato a parametro zero dopo l’esperienza ai Go Ahead Eagles, sposa appieno quelle che sono le esigenze della proprietà e le richieste di gioco di Inzaghi. Jay Idzes, cercato anche dal Milan, è un giocatore fisico (alto 1.90 m) e conosce bene anche le dinamiche di una difesa a tre. L’Inter ha già avuto modo di seguirlo da vicino in alcune circostanze. Lo stesso agente del calciatore, Bilal Achenteh, ha confermato l’interesse del club nerazzurro nei confronti del suo assistito.