Ultim’ora Thuram, come sta il francese: Deschamps fa chiarezza

I tifosi dell’Inter sono in ansia per le condizioni di Marcus Thuram. Il francese ieri ha lasciato il ritiro della Francia: Deschamps ha fatto il punto sull’infortunio.

La notizia di ieri del rientro in Italia di Marcus Thuram ha messo in allarme tutti i tifosi dell’Inter. Il numero 9 nerazzurro ha lasciato il ritiro della Nazionale francese per il problema alla caviglia che lo tormenta da diverse settimane. L’infortunio sembrava essere ormai alle spalle, ma evidentemente non è così.

Dopo aver esaminato Thuram, lo staff medico transalpino ha infatti deciso di rispedire il giocatore in Italia per evitare ulteriori problemi. In molti hanno parlato fin da subito di una semplice scelta cautelativa per non rischiare ricadute. Oggi in conferenza il ct della Francia Didier Deschamps ha spiegato la situazione.

Deschamps rassicura su Thuram: “Evitati rischi inutili”

La priorità è chiaramente quella di non compromettere questi ultimi mesi di stagione. L’Inter e Simone Inzaghi vogliono avere Thuram a completa disposizione in vista dei tanti impegni e la Francia sembra essere venuta incontro alla Beneamata. Le dichiarazioni di Deschamps confermano infatti come non si tratti di nulla di troppo serio:

Non sono qui per correre rischi inutili, come fatto con Thuram. Marcus sarebbe potuto restare con noi, ma penso all’integrità fisica dei giocatori. Devo prendermi cura dei giocatori, questo è il mio pensiero.

Marcus Thuram
Marcus Thuram, Deschamps fa chiarezza sulle sue condizioni (LaPresse) – spaziointer.it

Per la gioia di tutto il popolo nerazzurro anche Deschamps ha confermato come non ci sia stata nessuna ricaduta per Thuram. La scelta di rimandare Thuram a casa è stata semplicemente precauzionale.

L’Inter è attesa da una serie di partite decisive per la stagione e rischiare di perdere un giocatore così importante come Thuram per degli impegni in Nazionale – tutt’altro che prioritari – sarebbe stata una vera beffa.

Ritorno a casa anche per Lautaro: situazione più delicata

Poche ore fa è arrivato anche un comunicato ufficiale da parte dell’Argentina che ha confermato il ritorno in Italia di Lautaro Martinez. Il capitano nerazzurro è stato vittima di un infortunio al bicipite femorale della gamba sinistra che lo ha costretto a dichiarare forfait.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez, lasciato il ritiro dell’Argentina per infortunio (LaPresse) – spaziointer.it

I tifosi dell’Inter sperano che si tratti di una semplice scelta cautelativa, proprio come Thuram, ma le sensazioni non sono del tutto positive. Nei prossimi giorni Lautaro verrà sottoposto a maggiori esami per fare più chiarezza, ma di sicuro la situazione è molto più delicata rispetto a quella di Thuram.

Gestione cookie