Inter, sgarbo al Napoli: strappati agli azzurri

Lotta senza quartiere tra Inter e Napoli, i nerazzurri tentano la fuga in classifica per lo scudetto e sul mercato tentano di portare via dei giocatori alla squadra di Conte

Nello scorso weekend di campionato, l’Inter ha dato un segnale forte nella corsa scudetto, piazzando il suo primo tentativo di allungo in classifica. Fondamentale aver centrato la vittoria nello scontro diretto con l’Atalanta, mettendo i bergamaschi a sei lunghezze di distanza, e staccando anche il Napoli, finito a tre punti alle proprie spalle, per effetto del contemporaneo pareggio dei partenopei in casa del Venezia.

La sensazione è che sia il momento giusto, per i campioni d’Italia, per cercare lo strappo decisivo, insistendo, dopo la pausa, e provando ad allungare in maniera definitiva, anche se la squadra di Conte di sicuro non mollerà fino all’ultimo momento disponibile. Il duello per il titolo entra nella sua fase più calda e avvincente, vedremo chi la spunterà. Ma è un duello destinato a proseguire in prospettiva e anche fuori dal campo, con l’ex tecnico e con la sua squadra. Sono tanti gli intrecci di mercato che si stanno formando, l’Inter può portare via al Napoli diversi calciatori.

Calciomercato Inter, rivoluzione in difesa: i tre duelli con il Napoli, da Solet a Beukema

Non parliamo di giocatori già nella rosa azzurra, ma di obiettivi comuni da provare ad acquisire nella prossima finestra di mercato. La ‘Gazzetta dello Sport’ ripropone l’interessamento dei partenopei per molti rinforzi in difesa, ma sono nomi che piacciono anche all’Inter, che naturalmente fa sul serio.

Oumar Solet
Calciomercato Inter, rivoluzione in difesa: i tre duelli con il Napoli, da Solet a Beukema – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Per la retroguardia, i campioni d’Italia hanno tutta l’intenzione di mettere le mani su calciatori di prospettiva ma già in grado di incidere nel campionato italiano. Per questo, si pianificano investimenti importanti per Beukema e per Solet, che stanno facendo benissimo al Bologna e all’Udinese. C’è anche Marianucci sulla lista congiunta di Ausilio e Manna, ma per il difensore dell’Empoli appare in vantaggio n questo momento il Napoli.

Inter, missione ringiovanimento in terza linea: il piano di Marotta

Ciò che è certo, è che il reparto difensivo, nel quale tutti gli interpreti hanno una certa età, andrà rinnovato. Marotta è molto attento a questo tema e per questo si sta muovendo su più tavoli.

Beppe Marotta
Inter, missione ringiovanimento in terza linea: il piano di Marotta – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Da decidere, ci sarà il destino di calciatori come Acerbi e de Vrij,

Gestione cookie