Il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, ha scelto una nuova soluzione per rinforzare la difesa: l’Inter piazza il colpo dalla Serie A.
Mentre Simone Inzaghi tiene alta la concertazione della squadra su ogni tipo di dinamiche di campo, la dirigenza nerazzurra ha cominciato a lavorare insistentemente sul futuro del club. Beppe Marotta ha iniziato a studiare in modo dettagliato i possibili movimenti da compiere nella prossima finestra di mercato, tenendo fede alle linee guida dettate da Oaktree. La priorità è quella di abbassare drasticamente l’età media della rosa, andando a ringiovanire l’organico con innesti di prospettiva ma sopratutto di qualità. Uno dei reparti che dovrebbe essere significativamente trasformato è la difesa. Il futuro di Acerbi e de Vrij è incerto, ad alimentare ancor più le voci dei loro possibili addii sono i rumors di mercato che indicano l’Inter come costantemente a caccia di una nuova figura per il reparto arretrato. In queste ore, sarebbe spuntato un altro nome nel mirino dei nerazzurri.
Marotta vira su un giovane centrale: l’Inter prepara l’affondo
Non solo Bijol, De Winter, Hien e Beukema, l’Inter avrebbe messo nella propria lista dei desideri un altro difensore centrale. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Tuttosport’, nei radar della società nerazzurra sarebbe finito anche Jay Idzes. Il calciatore classe 2000 sta raccogliendo molti consensi con le sue prestazioni di buona caratura al Venezia. Il centrale indonesiano è uno dei leader difensivi della squadra di Eusebio Di Francesco, come dimostrano le 28 presenze ed i 2.498 minuti collezionati sin qui con i lagunari.

Oltre a delle interessanti caratteristiche difensive, Jay Idzes ha mostrato anche un discreto fiuto per il gol. Al momento, il centrale del Venezia ha realizzato due reti, una in Serie A e una in Coppa Italia. Il promettente calciatore è stato scovato dalla società veneta grazie ad una intuizione del direttore sportivo Pippo Antonelli. Il ds si è assicurato le prestazioni del giovane difensore portandolo in laguna a parametro zero dopo l’esperienza ai Go Ahead Eagles.
Il talento del calciatore indonesiano avrebbe scaturito nell’Inter una piacevole curiosità, tanto dal portare la società nerazzurra a mandare in perlustrazione i propri osservatori. Due settimane fa, in occasione del match Atalanta-Venezia, alcuni componenti dell’area scouting del club campione d’Italia erano presenti al Gewiss Stadium per vedere da vicino le qualità di Jay Idzes. Un prospetto interesse che avrebbe provocato l’interesse anche di altri tre top club della Serie A: Napoli, Milan e Atalanta.
Marotta scatenato: spesa dal Real Madrid
Beppe Marotta è pronto ad intervenire con decisione e ambizione sulla prossima finestra di mercato. Al di là dei discorsi per la difesa, l’Inter sta continuando ad alimentare uno dei suoi sogni per l’estate. L’oggetto del desiderio per la prossima campagna acquisti nerazzurra sarebbe Nico Paz, rivelazione principale del campionato di Serie A con la maglia del Como. Stando alle ultime indiscrezioni fornite dal Corriere dello Sport, la compagine meneghina avrebbe dato il via al dialogo con il Real Madrid, società che detiene la possibilità di riacquistare il talento argentino a delle cifre simboliche.

Prima di cedere per 6 milioni il classe 2004 al Como, i Galacticos di Florentino Perez si sono tutelati, inserendo ben tre clausole per la recompra. Il Real può riportare Nico Paz alla base nel 2025 per 8 milioni di euro, nel 2026 per 9 e nel 2027 per 10. Al contempo, il Como vorrebbe rimuovere qualsiasi opzione di riacquisto mettendo sul tavolo 20/25 milioni. La situazione è complessa, ma l’Inter conta su un fattore non di poco conto, ossia, gli ottimi rapporti tra Javier Zanetti e il papà di Nico.
Pablo Paz, infatti, avrebbe già dato l’ok al vice presidente del club nerazzurro, così come il promettente talento argentino. Considerato il tasso di difficoltà per la riuscita dell’operazione, l’Inter avrebbe già stilato un piano B. L’alternativa a Nico Paz sarebbe un altro talento del Real Madrid, Arda Guler. Dopo il poco spazio con la squadra di Ancelotti, il trequartista turco classe 2005 starebbe valutando attentamente la possibilità di una nuova avventura lontano da Madrid. L’Inter avrebbe inserito anche l’ex Fenerbahce nei discorsi con il club di Florentino.