La stagione dell’Inter è a dir poco carica di impegni, l’infermeria in queste settimane si è riempita ma ora arrivano finalmente buone notizie.
Un calendario pieno zeppo di impegni per il Biscione quest’anno. Eppure nonostante le tante partite ravvicinate, anche molto importanti, i diversi stop e le differenti competizioni a cui badare Simone Inzaghi vanta sempre la squadra più in forma del campionato. Ora finalmente ci sarà un po’ di riposo, se così si può definire, con la sosta Nazionali per giocare le fasi finali della Nations League. L’infermeria dell’Inter avrà comunque da lavorare ma potrebbe presto svuotarsi. Per il tecnico piacentino arrivano infatti buone notizie: rientrano in tre.
La situazione sugli infortunati in casa Inter
Secondo quanto è stato appreso oggi Thuram e Dumfries non sono partiti con le rispettive Nazionali e rimarranno ad Appiano Gentile per smaltire i rispettivi guai fisici.

In questa sosta dovranno lavorare e presto ci saranno nuovi esami a cui sottoporsi, soprattutto per Dumfries e la speranza è che possano presto tornare a disposizione al 100%. C’è poi la questione De Vrij. Anche l’olandese è rimasto a Milano e per lui, secondo il Corriere dello Sport, non è nulla di grave e dovrebbe tornare presto a disposizione anche lui.
Poi c’è anche il nodo Zielinski. Il suo infortunio è più serio e il centrocampista dovrà stare fuori per almeno un mese saltando gare importantissime come il doppio derby di Coppa Italia con il Milan e i quarti di finale di Champions League. Però Inzaghi può anche sorridere perché potrà riavere presto Darmian, Zalewski e Dimarco.
Inter, rientrano in tre
Se su gli altri fronti la situazione è un po’ più complessa per quanto riguarda i tre esterni le cose vanno per il meglio per quanto riguarda le loro condizioni fisiche, ma bisogna comunque andare piano e con attenzione per evitare ricadute pesanti in una parte di stagione tanto delicata quanto quella che verrà.

Difatti ora l’infermeria sarà svuotata di tre elementi: Zalewski, Darmian e Dimarco, forse il più importante. Il giocatore polacco dovrà essere gestito con molta più attenzione rispetto agli altri due, ma le sensazioni sono positive per tutti e tre. Dunque la squadra di Inzaghi può respirare e con i loro rientri che se ben gestiti, offriranno nuovamente ricambi di qualità e ci sarà una squadra più lunga di cui disporre.