Inter, i due big restano ad Appiano: non partono con le rispettive Nazionali

Arriva la notizia, buona, per Simone Inzaghi. I giocatori rimarranno ad Appiano Gentile per recuperare e tornare al meglio.

L’Inter arriva da ben sette gare imbattuta nelle competizioni. L’ultima sconfitta è quella subita contro la Juventus che risale a febbraio e da lì è risucita a risalire conquistando la vetta della Serie A. Tanti scontri diretti per il Biscione, il pareggio con il Napoli è servito, la vittoria contro l’Atalanta è stata importantissima per mantenere le distanze. Difatti anche con meno uomini a disposizione Simone Inzaghi riesce sempre a trovare la soluzione più giusta e adatta al momento. Questa sosta ora serve come l’oro per alcuni giocatori, meno per chi partirà e giocherà con la propria Nazionale. Ad Appiano Gentile, intanto, saranno due i nerazzurri presenti in questa sosta tra gli altri.

Inter, Thuram e Dumfries non partono con la Francia e l’Olanda

Si fermano i campionati e torna dunque la Nations League. Dal 20 al 31 marzo andranno in scena le Finals e le gare di play-off. Molti saranno i giocatori impegnati nella manifestazione. In orbita Inter invece due big, Marcus Thuram e Denzel Dumfries, non saranno della competizione. Come riporta la Gazzetta dello Sport non saranno con i propri connazionali.

Dumfries contro Ruggeri
Thuram e Dumfries non partono per la Nations League (ansa) spaziointer.it

L’Olanda di Dumfries dovrà fronteggiare la Spagna mentre la Francia di Thuram la Croazia in gare di andata e ritorno valide per le Finals. I due nerazzurri però sono malconci e quindi non prenderanno parte alle Finals come comunicato dalle rispettive Nazionali.

I due big si fermano, rimarranno ad Appiano per recuperare al meglio

Dumfries purtroppo si è dovuto fermare proprio contro l’Atalanta per un fastidio alla coscia destra, lasciando il campo anzitempo al 65esimo minuto. Koeman ha quindi deciso di non portare con sé l’esterno e nei prossimi giorni l’olandese eseguirà altri esami per essere valutato: la speranza è che possa, ovviamente, tornare il prima possibile a disposizione.

Thuram
L’olandese verrà rivalutato, Thuram dovrà definitivamente smaltire il suo problema alla caviglia sinistra (ansa) spaziointer.it

Discorso diverso per Thuram che invece è partito con i suoi compagni di Nazionale alla volta di Clairefontaine per poi fare marcia indietro e tornare di nuovo a Milano. Il problema dell’attaccante è sempre lo stesso: il dolore persistente alla caviglia sinistra. Ormai possiamo definirlo cronicizzato dato che Thuram soffre da quasi un mese di questo problema. La sosta potrebbe aiutarlo molto nel recuperare definitivamente la sua condizione e tornare al meglio della sua forma.

 

Gestione cookie