Nazionali, caso Zalewski? Il CT polacco risponde rivolgendosi ad Inzaghi

Il CT della Polonia Michal Probierz si è rivolto a Simone Inzaghi circa le vicissitudini legate a Nicola Zalewski.

Il campionato di Serie A, così come tutti gli altri massimi campionati europei, si ferma per poco meno di due settimane per lasciare spazio alle Nazionali: c’è chi sarà impegnato in Nations League, come l’Italia, e c’è chi sarà impegnato nelle partite di qualificazione ai prossimi Mondiali. Giorni in cui alcuni giocatori dei rispettivi club possono riposare, mentre altri saranno impegnati in partite importanti per le proprie Nazionali. L’Inter, in questa sosta, ha meno giocatori in giro per il mondo, a causa delle condizioni fisiche precarie di alcuni tesserati: Thuram, Dumfries, De Vrji, Darmian, Dimarco, Zalewski e Zielinski sono rimasti a Milano per recuperare al meglio dai propri infortuni.

Ritiro Polonia, il CT della Nazionale risponde: c’entra Zalewski

Dopo la vittoria dell’Inter sull’Atalanta, arrivata grazie ai gol di Carlos Augusto e Lautaro Martinez, i giocatori nerazzurri sono partiti per rispondere alle chiamate dei rispettivi CT e partecipare ai ritiri delle proprie Nazionali. Il CT della Polonia Michal Probierz aveva chiamato Zalewski, tuttavia l’esterno arrivato in prestito dalla Roma nella giornata odierna non è partito e non sarà a disposizione per disputare i due match di qualificazione ai prossimi Mondiali.

Zalewski rimane a Milano
Ritiro Polonia, il CT della Nazionale risponde: c’entra Zalewski LaPresse spaziointer.it

L’esterno polacco sarebbe dovuto partire nella mattinata odierna, dopo che l’Inter è tornata da Bergamo questa notte. Tuttavia, la Polonia avrebbe deciso che, in caso di non recupero di Zalewski per il match contro l’Atalanta, il giocatore sarebbe rimasto a Milano per recuperare al meglio le proprie condizioni fisiche.

Su questo “caso” si è aperto un dibattito, tanto che il CT polacco è dovuto intervenire quest’oggi nella conferenza stampa per fare chiarezza e rivolgendosi direttamente ad Inzaghi, tecnico nerazzurro.

Inter, Probierz si rivolge ad Inzaghi

CT Polonia con Inzaghi
Inter, Probierz si rivolge ad Inzaghi LaPresse spaziointer.it

E’ una questione di traduzione, bisogna leggere tutto quello che ha detto Inzaghi: ha detto semplicemente che spesso i giocatori tornano infortunati dagli impegni con le proprie Nazionali. Se è vero che è nervoso, è una questione di come qualcuno ha tradotto. Ho concordato con Nicola che lo avrei chiamato solo se avesse giocato con l’Atalanta. Il nostro staff medico ha scritto a quello dell’Inter e si è scoperto che Nicola non si era ripreso, quindi non aveva senso che venisse. E se Inzaghi si è arrabbiato, mi dispiace di averlo fatto innervosire.

Queste le parole del CT della Polonia, che si è scusato con il tecnico nerazzurro per un “problema” fatto sorgere sostanzialmente dalla stampa.

Gestione cookie