Il calciomercato dell’Inter passa per quella che sarà la rivoluzione a fine anno, nel cambio generazionale tra chi arriva e chi va.
Un colpo con beffa viene annunciato dall’estero, per quanto riguarda ciò che farà l’Inter anticipando la forte concorrenza del Bayern Monaco e non solo, visto il grande interesse delle big d’Europa per il calciatore belga.
Uno dei migliori giovani in circolazione ha già il suo elevato valore di mercato. Con l’Inter che aveva pensato a Nico Paz, sul quale il costo è ormai già schizzato alle stelle, Ausilio e la dirigenza nerazzurra sta valutando un colpo “low cost” ma importantissimo per il presente e il futuro del club.
Dal Belgio il grande colpo per l’Inter: la notizia
La notizia arriva dall’estero per l’Inter, in merito al colpo di calciomercato per il presente e il futuro che vede protagonista il fuoriclasse belga.
Sforna talenti il campionato in Belgio, tant’è che quello del calciatore belga col passaporto in Grecia, non è l’unico tra i potenziali acquisti per la Serie A.
Stando a ciò che riferiscono da Fichajes.com, l’Inter in ogni caso avrebbe messo gli occhi su Kostantinos Karesas. Il giovane talento del Genk, ancora da minorenne, ha già convinto tutti i top club d’Europa tant’è che la società nerazzurra starebbe cercando di anticipare la forte concorrenza per portarselo a casa quanto prima.
Calciomercato Inter: le cifre del colpo dal Genk
Il colpo dal Genk vede l’Inter tra le principali protagonisti per “aggiudicarsi” il talento Karetsas. Il valore attuale di circa 5-10 milioni di euro, potrebbe veder aumentare le richieste del Genk a circa 15-20 milioni di euro. Prima che le stesse cifre possano schizzare alle stelle ulteriormente, i nerazzurri potrebbero scegliere di beffare Bayern Monaco e le altre big d’Europa, prendendo Karetsas il prima possibile.

Chi è il greco che gioca al Genk che ha stregato Inter e Bayern Monaco
Kostantinos Karetsas è il giovane calciatore di origini greche, classe 2007 che col Genk ha già dimostrato di poter stare ad alti livelli. Praticamente a soli 18 anni che compirà a novembre, nella stagione 2025/2026 potrebbe trovarsi a giocare all’Inter, come alternativa a Lautaro Martinez nel ruolo di sottopunta o comunque da mezz’ala nel centrocampo di Simone Inzaghi. Il trequartista ha già dimostrato con le 24 presenze nella Pro League in Belgio col Genk, di essere pronto per il grande salto. Karetsas ha scelto la Nazionale della Grecia ed è il fiore all’occhiello della stessa Federazione. In questa stagione ha trovato anche 2 gol e 5 assist. Su di lui c’è l’interesse di Bayern Monaco e Chelsea, oltre a quello che svelano dall’estero che è legato appunto anche all’Inter.