L’attaccante del Bologna è stato convocato dal CT dell’Argentina e con lui ci sarà anche Lautaro, per il quale ha speso parole.
Santiago Castro sta vivendo un’ottima stagione con la maglia del Bologna: l’attaccante classe 2004 è arrivato nel capoluogo emiliano nella sessione invernale di mercato della passata stagione, diventando il sostituto principale di Zirkzee, prima punta della squadra rossoblu. L’estate scorsa il Bologna ha venduto l’attaccante olandese allo United e Castro ha iniziato a scalare le gerarchie, diventando la punta centrale del Bologna, su cui Italiano ha puntato fin da subito. In questa stagione il giovane attaccante argentino ha messo a segno 8 gol, ma in queste ultime nove partite di campionato il suo scorer può solo che migliorare, magari raggiungendo la doppia cifra.
Nazionali, dall’Argentina Castro è sicuro: l’ha detto su Lautaro
L’attaccante classe 2004 in forza al Bologna è stato convocato dal CT della Nazionale Argentina per la prima volta nella sua carriera, e le emozioni non possono essere più che positive. La nazionale albiceleste scenderà in campo contro Uruguay e Argentina, e chissà che Castro non possa trovare il debutto.
Dal ritiro dell’Argentina, Castro è intervenuto per rilasciare alcune dichiarazioni e ha parlato anche di Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter, anche lui convocato per i prossimi due match.

Sono molto felice di essere qui, è stata una chiamata inaspettata, ma l’ho accolta con grande felicità e l’ho condivisa con la mia famiglia. Lautaro? Mi ha aiutato molto nel mio adattamento, mi ha mandato molti messaggi.
Castro dunque rivela come Lautaro sia stato importante per quanto riguarda il suo ambientamento in Italia, una volta arrivato al Bologna. Un pò come se Lautaro lo volesse “coccolare”, così come Zanetti e Milito avevano fatto con lui al suo arrivo all’Inter.
Mercato Inter, si continua a monitorare Castro
Inutile nasconderlo, Castro è uno degli obiettivi di mercato dell’Inter e in queste ultime settimane l’interesse è cresciuto sempre di più, viste anche le sue prestazioni. Il valore del cartellino del calciatore si aggira attorno ai 30/35 milioni di euro e l’Inter può spenderli visti gli introiti della Champions League.

L’interesse per l’attaccante argentino non è solo dell’Inter, ma tanti altri club si sono piombati su di lui e nella prossima sessione ci potrebbe essere una vera e propria asta di mercato. Nel frattempo Castro si gode la prima convocazione con la maglia dell’Argentina.