La sfida dello Gewiss Stadium tra Atalanta e Inter fa ancora molto discutere. Nel post gara l’arbitraggio nel mirino.
Il match posticipo serale dell’ultimo turno di serie A tra Atalanta e Inter era la sfida più attesa di giornata e come giusto che sia anche la più discussa. Per questo anche la terna arbitrale era molto sotto osservazione e l’arbitro Massa ha fatto molto discutere con critiche che vanno da una parte e dall’altra.
A fine match il tecnico degli orobici Gianpiero Gasperini ha tuonato contro la decisione di espellere Ederson per l’applauso, una scelta quella di Massa che secondo il tecnico avrebbe cosi condizionato e sicuramente rovinato la sfida scudetto. Ma non è l’unica decisione dubbia e la Gazzetta dello Sport ha analizzato cosi l’arbitraggio di Davide Massa.
Atalanta Inter, tante decisioni dubbie e poco convincenti
Come sottolinea la rosea l’arbitro ha avuto un atteggiamento poco coerente in relazione a ciò che è accaduto con Bastoni ed Ederson. Prima con il difensore ha evitato di prendere provvedimenti dopo il giallo e le successive proteste mentre ha ammonito e poi espulso poco dopo per gli applausi il giocatore e la Gazzetta afferma: “Si è trattata di una decisione poco coerente”, rispetto specialmente al resto della gara.

Critiche anche per le decisioni arbitrali riguardo il gol annullato a Lautaro e la Gazzetta sottolinea: “In effetti il nerazzurro si disinteressa del pallone per la spinta su Dijmsiti ma sembra davvero un episodio molto lieve” facendo intuire quindi che si poteva lasciar correre e quindi assegnare il gol. Tante critiche a Massa che ha preso cosi 5 in pagella!