Affare totale in casa Inter: Inzaghi ci sorride ancora, solo 14 milioni

Il match contro l’Atalanta ha evidenziato l’ennesima nota lieta in casa Inter. Inzaghi e la società possono solo sorridere a riguardo.

Sebbene il campionato è tutt’altro che chiuso e le coppe sono ancora da valutare appare evidente a tutti che l’Inter di Simone Inzaghi rappresenti probabilmente la più grande forza del campionato italiano. Lo dimostrano gli ultimi anni, sia in Italia che in Europa e la vittoria di Bergamo evidenzia come la fama del club nerazzurro non sia finita, anzi tutt’altro. Il club è ancora più vivo che mai.

Mercato Inter, il lavoro è stato egregio

Una delle cose che più va riconosciuto a questa società – composta da giocatori e dirigenti – è quello di aver creato una grande rosa a cifre pressochè minime. Acquisti a zero come Calhanoglu, Mkhitaryan e Marcus Thuram, ma non solo visto che eccetto qualche rara eccezione (vedi Pavard e Frattesi) nessun big dell’Inter è stato pagato cifre folli.

Atalanta Inter
Mercato Inter, il lavoro è stato egregio (Ansa) SpazioInter

Gli hater potrebbero tirare in ballo la questione ingaggi, ma va sottolineato che ad esempio a livello europeo l’Inter ha il settimo monte ingaggi degli otto club rimasti e nello scontro diretto contro il Bayern Monaco i nerazzurri hanno quasi la metà del monte ingaggio, ciò testimonia il grande lavoro nerazzurro. La sfida contro l’Atalanta ha nuovamente sottolineato l’importanza dei rincalzi e c’è un nome in particolare che ha colpito più di tutti.

Un affare importante: l’Inter se lo coccola e ora vale almeno il doppio

Uno dei protagonisti del match dello Gewiss Stadium è stato senza dubbio il giocatore brasiliano Carlos Augusto, autore di una grande prova a livello difensivo e offensivo visto che ha firmato la rete del vantaggio, decisiva ai fini del risultato. Per Augusto non è la prima volta, sempre lesto a inserirsi sia a livello difensivo che offensivo.

Carlos Augusto Inter
Un affare importante: l’Inter se lo coccola e ora vale almeno il doppio (Ansa) SpazioInter

Si parla molto del fatto che l’Inter ha due squadre ma la società ha speso 20 milioni complessivi per giocatori come Bisseck (6 milioni) e appunto Carlos Augusto (a soli 14 milioni) e il tutto a ingaggi piuttosto bassi. Insomma c’è un grande lavoro del club e sebbene si possa prendere qualche abbaglio non è sicuramente questo il caso.

Carlos Augusto può inoltre fruire come jolly, può giocare sia come braccetto difensivo a sinistra che come esterno al posto di Dimarco e fa bene in entrambi i casi, il giocatore convince quasi sempre ed al momento il suo valore è piuttosto più alto. E parliamo di un giocatore anche nel giro della Nazionale brasiliana, l’Inter se lo coccola e lui è l’ennesimo affare dell’attuale gestione.

Gestione cookie