Un ex salva il risultato e l’Inter può sorridere in Serie A: sono arrivati davvero molti messaggi dopo la partita
Tutti davanti allo schermo, poi direttamente in campo. La domenica di oggi rischia di essere decisiva per l’assegnazione dello scudetto in questa stagione. L’Inter se la vedrà, infatti, con l’Atalanta in uno scontro diretto ad alta tensione in Lombardia, in cui la Beneamata vuole portare a casa l’obiettivo massimo, quindi i tre punti che le permetterebbero di scattare sulle dirette avversarie nella corsa al titolo.
Intanto, il Napoli se l’è vista con il Venezia in un match fondamentale per il cammino degli Azzurri. La squadra di Antonio Conte non aveva molte scelte: doveva vincere e poi guardare al risultato di Bergamo, sperando di ritrovarsi in testa alla classifica alla fine del turno. Le cose, però, sono andate in maniera molto diversa.
L’Inter sorride: solo un pari per il Napoli a Venezia
I lagunari, invece, hanno tirato un brutto sgambetto a Conte e a suoi ragazzi e ci avrebbero scommesso in pochi. Nonostante i molti attacchi portati dagli Azzurri, non sono riusciti a trovare la via del gol e sono rimasti bloccati sul risultato di 0-0. In realtà, non è una novità in questa stagione, visto che anche l’Atalanta era inciampata proprio contro i ragazzi di Di Francesco, in piena corsa per non retrocedere.

Un punto prezioso per i veneti, due persi per gli ospiti, che ora rischiano di allontanarsi dalla vetta della classifica. Conte subito dopo il match ha detto “A noi non sposta niente”, in riferimento al derby lombardo di stasera, ma i risultati negli ultimi due mesi non sono stati affatto soddisfacenti e rischiano di pesare parecchio sulla classifica finale.
In una partita aperta fino alla fine, un ruolo decisivo l’hanno avuto i portieri, in particolare quello del Venezia. Ionut Radu è stato assolutamente straordinario, con almeno 4-5 parate decisive che hanno salvato i suoi. E indirettamente anche l’Inter.
I tifosi ringraziano Radu: riscatto sul campo e sui social
Negli ultimi minuti sono stati davvero tanti i tifosi dell’Inter a esporsi sui social e a ringraziare il portiere per aver fermato il Napoli. C’è addirittura chi scrive “Radu scudetto”, anche per ironizzare rispetto a quando accaduto qualche anno fa a Milano.

L’estremo difensore, infatti, è finito negli incubi dei tifosi nerazzurri per il grave errore contro il Bologna che consegnò di fatto lo scudetto al Milan. Stavolta le cose potrebbero andare al contrario, ma è presto per dirlo.