L’Inter sta provando a portare Nico Paz all’Inter nella prossima stagione: nuovi contatti tra club, annuncio di Di Marzio
Il futuro di Nico Paz continua ad agitare il calciomercato internazionale. Sì, perché il destino del calciatore argentino nella prossima estate non è un affare che riguarda solo Inter e Como in prima linea, ma anche il Real Madrid. I Blancos hanno ceduto il fantasista al club lombardo, ma hanno conservato diverse clausole di riacquisto di anno in anno e il 50% sulla futura rivendita.
La strategia si sta rivelando parecchio proficua per le Merengues, che hanno potuto verificare il percorso di crescita del ragazzo e potrebbero riportarlo a Madrid dalla prossima estate, dopo una grande stagione con il Como, che gli ha permesso di maturare esperienza in una vetrina importante.
L’Inter vuole Nico Paz, ma la strada resta in salita
Tutti vogliono Nico Paz. Il Real non ha alcuna intenzione di perdere il controllo del cartellino del trequartista, l’attuale squadra ha grandi ambizioni e vorrebbe eliminare qualsiasi clausola, anche a costo di spendere una cifra importante. E poi c’è l’Inter.

I nerazzurri hanno messo gli occhi sul talento e l’hanno identificato come colpo ideale come mezzala. Javier Zanetti ha rapporti personali importanti con la famiglia del calciatore e ci sono stati già diversi contatti per impostare un’eventuale trattativa, lato calciatore ovviamente.
La strada per la Beneamata resta comunque in salita, anche perché è impossibile inserirsi nei contatti tra Como e Real Madrid, che vanno avanti a parlarsi, alla ricerca di una soluzione che faccia tutti contenti.
La nuova strategia del Como con il Real: così cambia tutto
Come riporta il giornalista Gianluca Di Marzio, ci sono stati contatti tra le parti anche nelle ultime ore, nello specifico ancora tra Como e Real. L’ultima strategia dei lombardi non prevede un acquisto a titolo definitivo che sarebbe quasi impossibile, vista la volontà delle Merengues.

Invece, si ragiona sulla possibilità di convincere i Blancos a non esercitare la clausola di riacquisto già la prossima estate, a patto che Nico Paz resti al Como e non cambi squadra. In questo modo, Cesc Fabregas se lo godrebbe per un altro anno, decisivo per gli obiettivi del club.
La strada per l’Inter, a questo punto, è sempre più in salita. I nerazzurri possono continuare a lavorare sulla volontà del calciatore, ma si dovrebbe esporre direttamente con il Como chiedendo l’addio e lui non ha mai manifestato la voglia di strappare con la piazza.